Google con i Pixel ha voluto implementare alcune interessanti funzioni rendendole esclusive per questa famiglia di smartphone. Infatti alcune funzioni come il multi window o le gesture sulle impronte digitali sono esclusive sui Pixel buttando fuori la famiglia Nexus.
Ovviamente l’indignazione da parte dei possessori Nexus si è fatta sentire a gran voce. Per questo motivo Google ha deciso di rendere disponibili le gesture per le impronte digitali anche sulla famiglia Nexus, per la precisione i modelli 5X e 6P.
Google può effettivamente rendere le gesture disponibili per questi modelli per il semplice fatto che il sensore delle impronte digitali montato sui Pixel è identico al 5X e 6P. Per tale motivo basta un semplice aggiornamento per rendere la funzione disponibile.
Per quanto riguarda le altre funzioni? Le funzioni come il multi window o il simulatore del 3D touch rimarranno esclusive, almeno per adesso, per la famiglia Pixel. Se volete le gesture per le impronte digitali subito, potete provare l’applicazione Finger print Quick action sviluppata da uno sviluppatore XDA. Per sfruttare appieno la funzione bisogna avere i permessi Root.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Nexus 6P”]