Siete degli appassionati cronici di videogames? Ci passate così tanto tempo da sentire quotidianamente le urla di vostra madre che vi prega di chiudere e uscire a prendere un po’ d’aria fresca? Allora siete nel posto giusto!

Ebbene arriva finalmente la notizia che in molti stavano aspettando, di che si tratta? Beh dall’introduzione non è difficile intuirlo: arrivano le prime immagini della nuova PS5, presente sul mercato a partire da novembre-dicembre 2020, come la Sony ha recentemente comunicato. Nel febbraio 2020, infatti, è stato organizzato un evento speciale durante il quale Sony dovrebbe rivelare la PS5.

Morite già dalla curiosità? Nell’attesa, allora, iniziamo ad analizzare alcuni dettagli sulla nuova playstation che ci sono stati rivelati dall’ad di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan.

CONTROLLER

Pare che i controller saranno simili a quelli della PS4 ma con una novità esilarante: l’esperienza multisensoriale, a partire dal tatto. Da quanto comunicato, infatti, sembra che si potrà percepire la superfie del terreno su cui camminerà il personaggio del nostro videogame.

VIDEOGIOCHI

Per quanto riguarda i videogiochi, invece, sarà possibile installare singole parti dei vari titoli, così da non ingolfare la memoria interna, per gli utenti abituati a giocare da soli senza ricorrere al multiplayer.

PREZZO E ALTRE NEWS INTERESSANTI

Da ciò che si vocifera, pare che la nuova PS5 sarà dotata di retrocompatibilità. Di che si tratta? Sembra che tutti i vecchi giochi potranno girare senza problemi sulla nuova PS5. Sarà vero? Per saperlo non ci resta che aspettare. L’unica certezza è che la nuova playstation supporterà l’8K.

Per quanto riguarda il costo, invece, la nuova PS5 versione base dovrebbe aggirarsi intorno ai 499€, anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali che ce lo confermano, e potrebbe debuttare con GTA VI.