iPad-Pro-Apple-2015

Apple ieri ha annunciato parecchi prodotti nuovi. Uno di questo che ha destato molta attenzione è il nuovo iPad Pro.

Sappiamo bene come Apple si sia ben affermata anche nel mondo dei Tablet. Infatti non per nulla si vendono più Tablet della Mela che altri modelli. E’ così riuscita a soddisfare la clientela che si vendono persino più degli iPhone.

E così il resto delle grandi case costruttrici di Tablet, che fanno dei dispositivi di buona fattura e di qualità si spartiscono a morsi il resto del mercato, che in questo caso non è dominato da Samsung, ma è frammentato.

Ma scopriamo qualcosa del nuovo e attesissimo iPad Pro.

Le dimensioni dello schermo sono quelle che saltano subito all’occhio. Ovvero una dimensione di 12,9″ pollici. Possiede 5,6 milioni di Pixel. Apple ha pensato anche al consumo, infatti questo Tablet, quando visualizzerà immagini statiche, rallenterà il refresh rate, così da risparmiare energia. L’autonomia sarà di ben 10 ore, che supera la media della maggior parte dei Tablet, ma non si pone come uno dei Tablet con più autonomia.

Ipad Pro spessore

Il processore è un A9 a 64 bit. Apple afferma che questo processore è 1,8 più veloce di quello presente su Ipad Air 2 e la GPU è il doppio più potente. Ovviamente si potrà verificare tutto ciò solo provandolo con mano.

Interessante la presenza di 4 speaker, che in base alla posizione del Tablet verrà riprodotto l’audio dedito alla zona sinistra o destra. Il peso non è molto longevo, ma date le dimensioni del display è giustificato. Avrà uno spessore di 6,9 mm e 710 gr di peso. La fotocamera sarà sia posteriore che anteriore da 8 MegaPixel. Ovviamente come si preannunciava, avrà la tecnologia Touch ID.

Altra novità nel mondo Apple ma non nel mondo di Windows è una tastiera incorporata alla cover, come avviene già nel Surface di Microsoft. Sicuramente un accessorio molto comodo e utile.

iPad Pro 2015

iPad Pro sarà disponibile in tre varianti. La versione con solo Wi-Fi e uno storage di 32 GB al prezzo di 799$, la versione con 128 GB di storage a 949$ e la versione con 128 GB e con connessione LTE a 1079,00 $.

Fonte.