Impostare suoneria personalizzata su iPhone

0

iPhone

A molti se non tutti i possessori di iPhone hanno come suoneria quella di default del cellulare, questo perché le suoneria che possiamo scegliere sono limitate, e scaricarne di nuove da iTunes per molti non è molto pratico, sopratutto perché pagare per inserire una suoneria non fa mai piacere. Vediamo quindi come inserire una suoneria personalizzata sul nostro iPhone scegliendola direttamente dalle canzoni che abbiamo nella nostra libreria musicale, ovvero all’interno dell’ app musica.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • iPhone jailbreccato, nel caso il vostro dispositivo non fosse jailbreaccato, cliccate qui: Guida per eseguire il jailbreak
  • AnyRing installato sul vostro iPhone (l’applicazione ha un prezzo di 3.99$ ma è reperibile anche free su alcune repo)

1. Avviamo Cydia e posizioniamoci su Cerca, cercate l’app chiamata Anyring, ed una volta trovata cliccate su AnyRing e poi premete su Installa.

2. Aspettate che il programma venga scaricato ed installato, ed una volta finito premete su Riavvia la springboard, una volta che il telefono si sarà riavviato vedrete comparire sulla vostra schermata l’app di AnyRing.

3. Lanciate l’applicazione AnyRing ed inserite la lincenza, una volta inserita la licenza avrete la possibilità di inserire le vostre suonerie personalizzate per chiamate, messaggi e email. Selezionate una delle 3 voci e scegliete tramite il menù che vi comparirà da quale applicazione inserire la vostra suoneria,oppure se volete registrarla voi. Una volta scelto il canale di inserimento della suoneria, scegliete la canzone che più vi piace ed impostatela come suoneria.

Tramite i vari menù dell’applicazione sarà anche possibile impostare quando e dove far iniziare e finire la vostra suoneria, quindi potrete anche farla partire direttamente dal ritornello.

Abbiamo finito, ora abbiamo il nostro iPhone con la suoneria che più ci piace!