Oggi vi mostrerò come impostare in modo corretto ImgBurn in modo da non bruciare più DVD ed ottenere giochi sempre funzionanti.
Di cosa abbiamo bisogno:
- ImgBurn potete scaricarlo direttamente da qui: Download Imgburn
- CloneDvd che potete scarire da qui: Download Clonedvd
- DVD consigliati Verbatim MKM – 003: Acquistabili QUI
- Masterizzatore Liteon iHAS flashato con Burner Max se volete masterizzare giochi con protezione XGD3: Guida flash masterizzatore
Procedimento:
1. Inseriamo un DVD da 8.5 GB all’interno del masterizzatore, avviamo ImgBurn e clicchiamo sulla voce Write image file to disc.
2. Clicchiamo ora in alto a destra sulla scritta Tools/Drive/Change Book type…
3. Nella finestra Change Book Type…, clicchiamo su LITE – ON e impostiamo tramite il menù a tendina alla voce Change For il parametro Drive (For DVD+ R DL Media – EEPROM!), ed assicuratevi che la voce Current Setting sia impostata su DVD – ROM, cambiati i parametri clicchiamo su Change e poi OK.
[Nota] Come detto in precedenza il mio masterizzatore è un LITE – ON, se volete provare a seguire la guida con un masterizzatore di un altra marca dovrete cliccate su un altra voce, se la marca del vostro masterizzatore non è presente saltate questo passaggio.
4. Clicchiamo ora sulla voce Change Advanced Settings (dove indica la freccia rossa), dal menù selezioniamo LITE-ON e impostiamo le impostazioni in questo modo:
- Force HyperTuring sia abbinata la voce Enabled
- Online HyperTuring sia abbianata la voce Enabled
- OverSpeed sia abbinata la voce Disabled
- SmartBurn sia abbinata la voce Enabled
- Clear OPC History sia abbianta la voce N/A
Per confermare ed uscire clicchiamo su OK.
5. Clicchiamo di nuovo sulla voce Tools, ma questa volta clicchiamo su Setting e poi su Write. Spuntiamo le voci che troviamo in elenco come si vede dall’immagine in basso. Infine clicchiamo su OK.
6. Clicchiamo di nuovo su Tools e poi Settings, questa volta selezioniamo la voce I/O e spuntate la voce ElbyCDIO – Elaboarate Bytes.
[Nota] La voce ElbyCDIO – Elaboarate Bytes se non abbiamo installato in precedenza Clone DVD non sarà attiva, nel caso non avete ancora installato questo programma fatelo e poi riprendete a seguire la guida.
7. Sempre all’interno della pagina I/O clicchiamo su Page 2 e impostiamo la Velocità di Buffer a 512 Mb.
Spuntiamo la voce Enable Buffer Recovery ed settiamo i parametri come in questomodo:
- Main a 20%,
- Device a 40%
- Avarage Disk Queue Length a 1,0
Clicchiamo su OK per confermare le modifiche.
8. Torniamo sulla voce Write image file to disc ed impostiamo la velocità di scrittura su 4xe rimuoviamo la spunta alla voce Verify.
[Nota] Questa guida è stata testata su un lettore Liteon iHAS 524 rev. B con firmware Burner Max con dvd verbatim MKM – 003.
La guida dovrebbe funzionare su tutti i lettori che hanno un firmware burner max se provate a masterizzare giochi con protezioni XGD3, mentre se volete masterizzare giochi non xgd3 va bene per ogni tipo di lettore.