impostare-imgburn

Oggi vi mostrerò come impostare in modo corretto ImgBurn in modo da non bruciare più DVD ed ottenere giochi sempre funzionanti.

Di cosa abbiamo bisogno:

Procedimento:

1. Inseriamo un DVD da 8.5 GB all’interno del masterizzatore, avviamo ImgBurn e clicchiamo sulla voce Write image file to disc.

impostare-imgburn-schermata-principale

2. Clicchiamo ora in alto a destra sulla scritta Tools/Drive/Change Book type…

impostare-imgburn-changebooktype

3.  Nella finestra Change Book Type…, clicchiamo su LITE – ON e impostiamo tramite il menù a tendina alla voce Change For il parametro Drive (For DVD+ R DL Media – EEPROM!), ed assicuratevi che la voce Current Setting sia impostata su DVD – ROM, cambiati i parametri clicchiamo su Change e poi OK.

impostare-imgburn-changebooktype-liteon

[Nota] Come detto in precedenza il mio masterizzatore è un LITE – ON, se volete provare a seguire la guida con un masterizzatore di un altra marca dovrete cliccate su un altra voce, se la marca del vostro masterizzatore non è presente saltate questo passaggio.

4. Clicchiamo ora sulla voce Change Advanced Settings (dove indica la freccia rossa), dal menù selezioniamo LITE-ON e impostiamo le impostazioni in questo modo:

  • Force HyperTuring sia abbinata la voce Enabled
  • Online HyperTuring sia abbianata la voce Enabled
  • OverSpeed sia abbinata la voce Disabled
  • SmartBurn sia abbinata la voce Enabled
  • Clear OPC History sia abbianta la voce N/A

Per confermare ed uscire clicchiamo su OK.

impostare-imgburn-changeadvancedsetting

5. Clicchiamo di nuovo sulla voce Tools, ma questa volta clicchiamo su Setting e poi su Write. Spuntiamo le voci che troviamo in elenco come si vede dall’immagine in basso. Infine clicchiamo su OK.

impostare-imgburn-write-page-1

6. Clicchiamo di nuovo su Tools e poi Settings, questa volta selezioniamo la voce I/O e spuntate la voce ElbyCDIO – Elaboarate Bytes.

impostare-imgburn-drive-elby

[Nota] La voce ElbyCDIO – Elaboarate Bytes se non abbiamo installato in precedenza Clone DVD non sarà attiva, nel caso non avete ancora installato questo programma fatelo e poi riprendete a seguire la guida.

7.  Sempre all’interno della pagina I/O clicchiamo su Page 2 e impostiamo la Velocità di Buffer a 512 Mb.
Spuntiamo la voce Enable Buffer Recovery ed settiamo i parametri come in questomodo:

  • Main a 20%,
  • Device a 40%
  • Avarage Disk Queue Length a 1,0

Clicchiamo su OK per confermare le modifiche.

impostare-imgburn-I-O

8. Torniamo sulla voce Write image file to disc ed impostiamo la velocità di scrittura su 4xe rimuoviamo la spunta alla voce Verify.

impostare-imgburn-verifica

[Nota] Questa guida è stata testata su un lettore Liteon iHAS 524 rev. B con firmware Burner Max con dvd verbatim MKM – 003.

La guida dovrebbe funzionare su tutti i lettori che hanno un firmware burner max se provate a masterizzare giochi con protezioni XGD3, mentre se volete masterizzare giochi non xgd3 va bene per ogni tipo di lettore.

Video sul nostro canale YouTube: