Un telefono in grado di creare degli ologrammi fino a qualche anno fa era solo qualcosa che potevamo vedere in un film di fantascienza, eppure la tecnologia è andata cosi avanti che in Cina è nato Estar Takee ovvero il primo telefono con display olografico al mondo.
Lo smartphone è in grado di riprodurre immagini in tre dimensioni che fuoriescono dalla schermo e permettono anche all’utente di potersi interfacciare con queste ultime. Più nel dettaglio Estar Takee utilizza le fotocamere frontali di cui è provvisto per tracciare il movimento dei nostri occhi, in questo modo in base ai momenti del nostro sguardo le immagini in tre dimensioni saranno proiettate in modo tale da dare in senso di profondità e quindi vedremo apparire d’avanti ai nostro occhi l’ologramma con sui si potrà interagire.
Questa è senza dubbio una tecnologia con molti sbocchi futuri e siamo sicuri che avrà molti consensi. Per chi fosse interessato ad acquistare lo smartphone, quest’ultimo sarà disponibile a partire dal 17 luglio.
Ecco infine un video in cui vediamo Estar Takee in azione: Video.