Sony ha fatto un grande annuncio e ha appena avviato uno dei servizi più rivoluzionari nel mondo videoludico ovvero lo streaming Gaming. Infatti tramite l’abbonamento a PlayStation Now sarà possibile giocare in streaming a tutti i titoli PlayStation 3/4 e PsVita.
Per chi non lo sapesse lo streaming Gaming permette di giocare su qualsiasi dispositivo ai titoli messi a disposizione dal servizio in cambio di un abbonamento mensile. La prima a lanciare questo servizio è stato Nvidia con la console Shield.
Ovviamente per usufruire di questo servizio bisogna avere una discreta connessione internet e per godere al meglio del Game Streaming vi è bisogno della fibra. Questa mossa di Sony permetterà a qualsiasi utente di poter giocare ai giochi esclusivi della PlayStation.
Un domani le console non esisteranno più. Esisteranno solo dei dispositivi che riprodurranno il streaming i giochi, che siano Nvidia, Sony, Microsoft e chissà quali altre case entreranno in questo nuovo mercato.
Al momento il servizio streaming di Sony non è disponibile in Italia. Probabilmente lo sbarco avverrà per il nuovo anno o al concludersi di quest’anno. Non vediamo l’ora di poter mettere le mani su un servizio innovativo e di provare giochi Sony su PC.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Nvidia Shield 2017″]