Il declino di Apple? Apple si sta allontanando dall’azienda coreana per la fornitura di chip.
Samsung da parte sua non dovrebbe sentire il colpo, visto che prevede per il 2013 di vendere 520 milioni di smartphone, infatti le sue vendite sono sempre in crescita, a differenza della Apple, e si perché ora che si distaccherà da Samsung dovrà trovare un altro e affidabile produttore, e questo non sarà facile, ricordiamoci che la maggior parte dei SoC che la Mela impiega per i propri iDevices (iPhone, iPad e iPod touch) sono forniti da Samsung, precisamente gli stabilimenti statunitensi Austin e Texas. Pare comunque che Apple si voglia rivolgere le sue attenzioni ad una taiwanese, Advanced Semiconductor Engineering (ASE), che ha già iniziato ad evadere un quantitativo di ordini per il processore A5 a Novembre e a Dicembre il processore A6.
Ma di certo non avere più Samsung un colosso immenso potrebbe avere ripercussioni su Apple e neanche piccoli, per non parlare che già si trova in una posizione non buona visto gli scandali sui dipendenti sfruttati.
Samsung di certo non subirà nessun colpo, per Apple si vedrà, perdere Samsung non è una cosa da poco come voglio far credere!