I migliori componenti PC Gaming per Apex legends

Apex Legends è un Battle Royale frenetico che ha bisogno di una macchina che riesca a stargli dietro!

0

Apex Legends è un Battle Royale frenetico e con grafica pompata che sta spopolando negli ultimi giorni su tutti i PC del mondo.

La domanda sorge spontanea, quale configurazione è adatta per godere al meglio questo gioco? Per essere competitivi, veloci e stare una spanna sopra il nemico, questa è la configurazione da scegliere.

GPU (scheda video)

In questa configurazione abbiamo inserito più scelte di scheda video, tutto quindi dipende da quello che voi cercate e su che risoluzione volete giocare.

In FullHD vi consigliamo una RX590 o un GTX 1060 che vi permetteranno di giocare in impostando ad alta qualità a 110Fps circa.

Se volete giocare invece ad una risoluzione superiore, in QHD (1440p), allora dovreste ripiegare con una RTX 2080 che permetterà a giocare a 170Fps e oltre tutto maxato.

CPU

Anche la CPU deve concedere una discreta potenza. In questa configurazione abbiamo scelto un Ryzen 3 2200G che raggiunge una frequenza di 3700 Ghz permettendo di essere perfetto per il Gaming.

SCHEDA MADRE

Questa scheda madre Asus è piccola, compatta, economica ma estremamente funzionale e potente!

RAM

Ben 16GB di Ram per questa configurazione, ovviamente DDR4 con una frequenza da 3000 Mhz sono più che abbondanti per Apex Legends e per qualsiasi altro gioco oggi presente.

SSD

Non può mancare ovviamente un ottima unità SSD da 500GB della Samsung. Uno dei SSD più veloci ed economici presenti in commercio.

CONCLUSIONI

Questa configurazione vi permetterà non solo di godere al meglio Apex Legends e di essere competitivi, ma anche di giocare a qualsiasi altro gioco presente oggi sul mercato.