
La domanda sorge spontanea, quali componenti possiamo scegliere per un PC gaming per Apex Legends? Per essere competitivi, veloci e stare una spanna sopra il nemico, questa è la configurazione da scegliere.
PC GAMING APEX LEGENDS: I COMPONENTI
1. SCHEDA VIDEO
Per avere ottime prestazioni in Apex Legends il modello da scegliere è senza dubbio la nVidia GTX 1650 Super, in questo caso la custom di casa KFA2 ed overclockata di fabbrica per garantire prestazioni migliori.
[wpmoneyclick id=40153 /]
2. CPU
È molto importante avere un processore per avere ottime prestazioni di gioco. Per questa configurazione abbiamo scelto un Intel i3-9100F con 4 core alla velocità base di 3.6 Ghz che in modalità turbo raggiungono i 4.2 Ghz.
[wpmoneyclick id=40149 /]
3. SCHEDA MADRE
La scheda madre è uno dei componenti più importanti del PC, scegliere un prodotto non idoneo alle nostre esigenze andrebbe ad incidere sulle prestazioni dell’intero computer. Vi consigliamo, quindi, di acquistare questa Asus Prime H310M, supporta RAM DDR4 fino a 32gb, SSD NVME, connessione internet fino a 1GB/s e 4 porte USB.
[wpmoneyclick id=40146 /]
4. RAM
Come RAM abbiamo scelto per questa configurazione il kit da 16GB Corsair Vengeance LPX. Queste memorie lavorano ad una frequenza di 3000 MHz e due stick abilitano il dual channel per avere un po di prestazioni in più.
[wpmoneyclick id=40105 /]
5. SSD
Ovviamente è indispensabile per un PC da Gaming un SSD, questo perché permette di avere ottime prestazioni e velocità sia in gaming che in uso quotidiano. Abbiamo scelto un Asenno da 480GB, ottimo compromesso tra capienza, prestazioni e prezzo; offre circa 550MB/s in lettura e circa 450MB/s in scrittura.
[wpmoneyclick id=40104 /]
6. ALIMENTATORE
L’alimentatore è molto importante per offrire la giusta potenza e stabilità al vostro PC. Vi consigliamo per la configurazione questo Cooler Master MasterWatt Lite 500.
Come possiamo vedere è in grado di erogare sino a 500 Watt, inoltre è dotato di certificazione 80 Plus. Un ottimo alimentatore anche per futuri upgrade
[wpmoneyclick id=38547 /]
CONCLUSIONI
Questa configurazione vi permetterà non solo di godere al meglio Apex Legends e di essere competitivi, ma anche di giocare a qualsiasi altro gioco presente oggi sul mercato con una spesa di circa 550€. Avremo ottime prestazioni in Apex con risoluzione FullHD a dettagli Ultra con una media di 120fps.
OPZIONALE
7. MONITOR
Il monitor ci è utile se vogliamo tenere il nostro PC comodamente sulla scrivania, lasciando così la TV libera.
Per questa configurazione abbiamo scelto il Samsung C24RG50 FullHD 144hz da 24 pollici curvo.
Questo monitor è un affare per il prezzo che ha. Dispone di un pannello VA, quindi con ottimi colori e angoli di visuale, una frequenza di aggiornamento a 144hz che ci permetterà di reagire per primi e di essere un passo avanti, ha un tempo di risposta di 4ms e per di più è curvo, così da non farci stancare gli occhi durante le nostre sessioni di gaming. Unico lato negativo è la mancanze di casse integrate.
[wpmoneyclick id=40170 /]
8. TASTIERA E MOUSE
Tastiera e mouse sono indispensabili per poter utilizzare il nostro PC, possono essere usati anche in gaming. Per questo abbiamo scelto questo kit Cooler Master Devastator che ci offre una tastiera e un mouse di ottima qualità con una spesa contenuta.
[wpmoneyclick id=40174 /]
CONCLUSIONE
Con una spesa di poco meno di €750 abbiamo una postazione completa. Saremo pronti fin da subito ad entrare in partita ed essere molto competitivi.
Buon divertimento!