Migliori-antivirus-Free

Quante volte vi siete chiesti quale antivirus scegliere? Vediamo insieme che opzioni abbiamo a nostra disposizione e qual’è la migliore.Diciamo subito che comprare un Software Antivirus non conviene molto, sia per l’alto prezzo e sia perché va rinnovato ogni anno l’abbonamento.

Ecco che la scelta migliore sono gli antivirus Free, ovvero grauiti.

Naturalmente i programmatori che stanno dietro si aspettano un piccolo contributo. Se potete fateli, permetterà di avere sempre più programmi Free.

1. Avira Antivirus

L’antivirus più famoso ed affidabile nel settore Free. Oltre ad essere leggero, e sopratutto veloce, offre un database davvero ampio, ed è aggiornato costantemente.

Riesce a scansionare l’intero sistema davvero in poco tempo, e sopratutto rispetto a tanti altri antivirus free, Avira offre una protezione in tempo reale.

Chi ha installato Avira Antivirus Free accoppiato ad un buon firewall, può stare tranquillo, la protezione dai virus è assicurata.
Download Avira Free qui: Download Avira Free

2. Avast Antivirus 7 Free

Avast Free è usato da oltre 150 milioni di utenti, ed un motivo ci sarà.

Lo scorso anno infatti, è stato dichiarato il miglior antivirus free di tutto il 2012, e anche nel 2013 si mantiene a livelli davvero alti.

Con un database completo, sicuramente non a niente da invidiare sotto questo aspetto ad Avira, con la nuova interfaccia risulta essere un ottimo prodotto. Unica pecca di Avast è la troppa lentezza nella scansione, e il carico di lavoro che da al Pc, ma per il resto resta uno dei migliori antivirus Free sul mercato.
Download Avast Antivirus 7 free qui: Download Avast Free

3. Panda Antivirus

Se state cercando invece un Antivirus efficace ma che sia molto leggero per la memoria Ram, vi consiglio caldamente questo antivirus.

La sua è il nuovo sistema Cloud, che tramite una  domanda inviate ai server renderà il tutto leggero e veloce, l’ideale per chi ha un Pc poco potente.
Download di Panda Antivirus qui: Download Panda Antivirus

4.Bit Defender

Bit Defender , proteggendo il nostro Pc a 360 gradi con un database davvero molto vasto ed aggiornato, l’unica pecca è la troppa lentezza con cui esamina l’intero sistema, per una scansione completa può impiegare davvero diverse ore, inoltre appesantisce e non poco il vostro Pc.
Download Bit Defender qui: Download Bit Defender

5. AVG Antivirus

Al quinto posto della nostra speciale classifica dedicata agli antivirus Free si piazza AVG, anche quest’ultimo offre una protezione in tempo reale per il nostro Pc, ed è leggero. Inoltre con la nuova interfaccia a “mattonelle” molto simile a Windows 8, risulta davvero semplice ed intuitivo.

La sua unica pecca, è la scansione del sistema, che non risulta essere molto accurata nella versione Free, non rilevando minacce, che invece con altri antivirus vengono trovate ed eliminate.
Download AVG Antivirus qui: Download AVG

Sperando di esservi stato d’aiuto, vi invito a continuare a seguirci.