I giochi pirata scompariranno entro due anni, parola di hacker

0

I giochi pirata scompariranno_ts

Il fondatore del popolare gruppo di hacker 3DM lancia un messaggio decisamente preoccupante per quanto riguarda i videogiochi e la pirateria, annunciando che entro i prossimi due anni i giochi pirata potrebbero scomparire del tutto.

Il motivo di tale affermazione è dovuta alle protezioni sempre più difficili da aggirare, che impediscono il rilascio di crack funzionanti ed affidabili. Infatti al momento in cui scriviamo questo articolo titoli come FIFA 16, Dragon Age: Inquisition, e in particolare Just Cause 3, non sono ancora approdati online nella loro controparte pirata. Proprio Just Cause 3 si sta dimostrando particolarmente ostico, tanto che il team 3DM ha affermato che quasi sicuramente non verrà mai crackato.

Il tutto associato alla diffusione di piattaforme come Steam, Origin e di vari siti dediti alla vendita di Key per videogiochi per PC e console a prezzi irrisori, sta segnando una svolta nel futuro dei videogiochi che fin dalla sua nascita ha visto la pirateria seguirla come un ombra.

Fonte