Huawei, nota azienda cinese e leader nella vendita di smartphone e di altri prodotto elettronici sta facendo parlare di se negli ultimi tempi grazie al suo nuovo smartphone, ovvero il P9, rimarcando il punto forte di questo smartphone, ovvero la doppia fotocamera, di cui una è monocromatica, mentre l’altra dispone di tecnologia Leica.
Ma cosa accade quando si cerca di pompare troppo il proprio prodotto? Alcune voci del web avevano persino azzardato che le lenti del P9 non fossero realizzate da Leica, ma qui ci sarebbe un discorso molto lungo da fare. Ma allora il problema dove sorge? Il problema sorge quando Huawei, cerca di promuovere il proprio smartphone con metodi discutibili. Infatti recentemente l’azienda ha pubblicato una foto sul social network Google+ per rimare la qualità della fotocamera del P9 in condizioni di scarsa luminosità.
La scelta discutibile sta nel fatto che la foto è stata scattata con una Canon di un valore di ben 4000€! Come ogni immagine quando viene caricata sui social, è possibile visionare i dettagli dell’immagine stessa: come l’apertura focale, la risoluzione, la ISO e anche con quale dispositivo viene scattata. E dai dati emersi, la foto postata da Huawei riporta alla voce modello: Canon EOS 5D Mark III.
Il colosso cinese ha quindi deciso di eliminare l’immagine incriminata, ed ha rilasciando il seguente comunicato:
È stato recentemente evidenziato che un’immagine pubblicata sui nostri canali social non era stata scattata con Huawei P9. La foto, scattata professionalmente durante la registrazione di una pubblicità di Huawei P9, era stata condivisa per ispirata la nostra comunità. Riconosciamo, però, che avremmo dovuto essere più chiari riguardo a come era stata scattata la foto. Non è mai stata nostra intenzione mentire. Ci scusiamo per questo e abbiamo rimosso la foto.
Ebbene si cari lettori, quando vengono fatte le pubblicità riguardo ad un prodotto non sempre quello che viene mostrato è tratto dalla realtà, spesso, infatti, si tratta di vere e proprie menzogne per poter esaltare qualità che un prodotto non possiede.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Huawei P9″]