Huawei P8 ha riscosso un enorme successo nel 2015. Di fatto è uno dei smartphone che va più in voga.
Per questo motivo Huawei ha deciso di proseguire la la line-up con Huawei P9. Questo smartphone potrebbe essere annunciato verso Marzo di quest’anno. Ma ancora non si sa una data precisa.
Per la verità non si sa praticamente nulla riguardo al nuovo modello. In rete su CNMO, un sito orientale, è apparsa un immagine, più che altro uni schizzo di un design di un possibile successore del P8.
Supponiamo, a logica, che verrà annunciato anche il P9 Lite. Il P8 Lite è stato un successo grazie al suo allettante prezzo e alle sue caratteristiche hardware. Perciò crediamo che Huawei ripeta la stessa mossa. Il successo era dovuto anche al design veramente elegante di entrambi i modelli.
Dalle immagini possiamo supporre che verrà implementato un tasto fisico, probabilmente per il riconoscimento delle impronte digitali. Nel retro è possibile vedere una doppia fotocamera, già vista su Honor 6 Plus. E qui si conferma il fatto che Huawei ci tenga in maniera particolare agli scatti fotografici.
Alcuni rumors farebbero pensare ad un processore octa-core Kirin 950, affiancato da 4 GB di Ram seguendo le orme quindi di Asus. La batteria potrebbe essere da 3000 mAh, che se sfruttati bene, potrebbero far durare il dispositivo sino a fine giornata senza problemi.
Staremo a vedere come si evolveranno le cose e quali saranno le ufficializzazioni.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser