Huawei presenta ufficialmente il tanto atteso P9 Plus.
Molti sono stati i rumors sul web riguardo a questo smartphone. Ma è comprensibile visto l’enorme successo di P8.
Questo nuovo Top di Gamma in casa Huawei possiede un processore Kirin 955 ovvero una CPU Octa-Core composta da un Quad-Core Cortex A57 che opera ad una frequenza di 2,5 Ghz e un Quad-Core Cortex A53 che arriva sino a 1,8 Ghz. Molto simile quindi al Kirin 950 presente sul Mate S. Di certo un processore che non teme concorrenza, almeno sulla carta. Viene affiancato da 4 GB di Ram (sta diventando il nuovo standard nei top di Gamma dopo ZenFone 2) e 64 GB di memoria interna espandibile ovviamente tramite MicroSD.
Possiede una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel. Sono due lenti che lavorano insieme, dove una scatta una classica foto a colori, mentre l’altra lente scatta foto in bianco e nero. Il tutto è affiancato da un doppio Flash Led Dual Tone.
Molto anche interessante l’adozione di un doppio speaker stereo. Il display è da 5,5″ pollici in 1920*1080 pixel FullHD con tecnologia SuperAmoled. Ovviamente monterà Android Marshmallow e avrà il sensore di impronte digitali posto nel retro, come nel Mate S. Materiali premium per tutto il dispositivo, come è di tradizione per i Top di Gamma Huawei. Aspetto saliente è la batteri da 3400 mAh che si spera riesca a coprire l’intera giornata, visto le dimensioni del display e la potenza hardware.
Il prezzo di lancio sarà di 749€ con uscita in Italia il 16 Aprile. Avrà lo stesso successo del predecessore?
Ecco le caratteristiche del P9 Lite: Huawei P9 Lite.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Huawei P8″]
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser