Huawei P9 Lite: Ecco tutte le caratteristiche tecniche!

Un dispositivo di fascia bassa per la serie P9 e che costa un tantino troppo!

0

Huawei-P9-Lite-2

Dopo l’annuncio del P9 e del suo fratello maggiore P9 Plus, non poteva mancare l’annuncio del P9 Lite. Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno dal P8, Huawei ha deciso di continuare sulla strada che ha intrapreso presentando di nuovo un modello più piccolo ed economico della serie P9.

Il P9 Lite è molto simile al suo predecessore, a parte per qualcosina in più. Possiede un display IPS da 5,2″ pollici a 1920*1080 Pixel FullHD, un display quindi un po più generoso del P8 Lite. Il motore, il cuore è un Kirin 650 Octa-Core affiancato da 2 o 3 GB di Ram, dipende dal taglio che scegliete. Vi consigliamo caldamente la versione da 3 GB di Ram.

Huawei P9 Lite

La memoria interna è da 16 GB espandibili tramite MicoSD. Fotocamera singola da 13 MegaPixel affiancata da solo un Flash Led (non potevano metterne 2 visto che questo l’abbiamo già visto sul P8 Lite?).

Il tutto verrà alimentato da 3000 mAh di capienza della batteria e questa volta dovrebbe garantire una buon autonomia. Il sistema ovviamente sarà Marshmallow Android 6.0.

In definitiva non porta molti cambiamenti rispetto al P8 Lite. Qualche cambiamento un po significativo lo si intravede nella capienza della batteria e nel display. Un dispositivo che verrà venduto non oltre i 299€. Ma non esistono già in commercio, da tempo, smartphone con caratteristiche migliori a questo prezzo?