Huawei P20 PRO: conferma per quanto riguarda il “notch” e la risoluzione FullHD+

Ecco qualche novità per quanto riguarda Huawei P20 PRO.

0

Ecco Huawei P20 PRO, nome in codice EML-A100, che è comparso sul sito di benchmark HTML5Test il quale si occupa di analizzare le prestazioni dei browser internet.

Grazie a questo test infatti è stato possibile tirar fuori alcune caratteristiche del futuro top di gamma Huawei relative al pannello frontale. Esso sarà dotato di una risoluzione FullHD +, esattamente di 2244 x 1080 pixel, calcolata partendo dalle proporzioni presenti all’interno del benchmark. Tale rapporto conferma anche la presenza della “notch”, la rientranza superiore del display (simile a quelle viste su Essential Phone e iPhone X ad esempio), senza la quale si sarebbe ottenuto una densità di pixel pari a 2160 x 1080.

Guardando queste immagini ne consegue che il rapporto di forma è di 18,7:9, leggermente superiore rispetto a quello utilizzato dai recenti top e medio di gamma Samsung ma inferiore di quello dell’iPhone X (19,49:9). Un altra specifica tecnica emersa nella pagina HTML5Test riguarda il sistema operativo, basato nativamente sulla versione 8.0 Oreo di Android.