Al Mobile World Congress sono stati presentati Huawei P10 e P10 Plus. Ma si è sentita la grande assenza di Huawei P10 Lite. L’azienda ha comunque intenzione di portare la serie P Lite, visto anche l’enorme successo che ha sempre riscosso.
Sul Web sono trapelate alcune interessanti informazioni che risultano fattibili per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Huawei P10 Lite. Dalle immagini trapelate in rete è possibile notare come i materiali siano completamente Premium, riprendendo quello che erano riusciti a tirare fuori con P8 Lite 2017, ovvero frame in metallo e vetro per il fronte e retro.
Trapelano anche le specifiche tecniche di P10 Lite, portando il processore HiSilicon 655 Octa-Core affiancato da 4GB di Ram e 32 GB di storage espandibili tramite MicroSD. la fotocamera è da 12 MegaPixel affiancata da un Flash Led mentre il display dovrebbe mantenersi compatto con i suoi 5,2″ pollici in FullHD con tecnologia IPS.
La batteria che dovrà alimentare l’intero dispositivo dovrebbe essere di 3000 mAh. Non manca ovviamente il supporto alle reti 4G e la Wi-Fi Dual-Band. Il prezzo però è lievitato, per via anche dei materiali, ovvero dovrebbe essere venduto al lancio a 349€.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Huawei P9 Lite”]