MediaPad-M2

Il mondo dei dispositivi mobili, sopratutto quello dei tablet e dei notebook, sta vivendo un periodo in cui i cosi detti ibridi, ovvero device in grado di funzionare sia come computer che come tablet, stanno spopolando.

Con un conseguente calo delle vendite nell’acquisto dei tablet, che fino allo scorso anno la facevano da padrone. Quindi sta diventando sempre raro vedere tablet Android in single boot, ovvero dove il sistema operativo sviluppato da Google sia l’unico OS presente sul dispositivo. Ma Huawei vuole provare ad invertire questo trand, e ci prova con il suo nuovo MediaPad M2, tablet con funzioni molto interessanti, tra cui la possibilità di utilizzare la stilo capacitiva della Wacom e sviluppando in collaborazione con Harman Kardon, una tecnologia capace di trasmettere un audio da ben 4 speaker, andando a migliore cosi la qualità del suono.

P1_14

Anche nell’aspetto dei materiali MediaPad M2 spicca grazie ad un assemblaggio quasi interamente in alluminio, fatta eccezione della banda superiore in plastica per non ostacolare la connettività.

MediaPad M2 3

Ma MediaPad M2 è eccellente anche nel reparto hardware grazie ad un processore Hisilicon Kirin 930 Quad 2.0GHz + Quad 1.5GHz affiancato da ben 3 GB di Ram e uno storage che arriva sino a 64 GB che sono espandibili tramite MicroSD. MediaPad M2 vuole anche soddisfare nell’aspetto del display con una diagonale di ben 10.1″ pollici ed una risoluzione in FullHD 1920*1080 pixel con tecnologia IPS, trasmettendo sempre colori fedeli e ottima illuminazione.

MediaPad M2 2

Huawei non lascia senza accorgimenti il reparto fotografico che vanta di ben 13 MegaPixel posteriori in grado di far girare video in FullHD a 30 fps e una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel. Non lesina anche nel reparto della connettività dove infatti troviamo anche la connessione alle reti LTE 4G, ma che non permette al momento di effettuare chiamate, senza però escludere che con un aggiornamento software possa un giorno farle.

Scheda tecnica MediaPad M2

  • Processore Hisilicon Kirin 930.
  • 3 GB di Ram.
  • 16/32/64 GB di storage.
  • Memoria espandibile tramite MicroSD.
  • Fotocamera 13 MegaPixel posteriori.
  • Fotocamera 5 MegaPixel anteriori.
  • Display FullHD IPS 10.1″.
  • Connettività LTE/4G.
  • Android 5.1.

In definitiva Huawei ha messo in campo un buon prodotto ad un prezzo molto concorrenziale per le caratteristiche che possiede, ovvero ad un prezzo di partenza per il 16 GB di soli 315€!

[wp_search_xml_price_bars keywords=”MediaPad M2″]