Huawei Fit è stato confermato dalla casa produttrice e vedrà l’uscita anche in Italia. L’uscita è prevista per il 1 Dicembre ovvero tra due giorni con un prezzo di lancio molto aggressivo, ovvero 149€.
Huawei Fit è dedicato agli sportivi, infatti è una smartband. Il display è monocromatico ma poco importa, quello che conta sono le funzioni che riesce a dare. Le aspettative sono alte anche per via della collaborazione con Firstbeat.
Huawei Fit permette di rilevare i battiti cardiaci costantemente e le calorie bruciate. A detta dei produttori sarà molto preciso su questi dati, sopra a qualsiasi concorrenza presente nel mercato. Molto interessante è anche la sincronizzazione con l’applicazione Huawei Wear. Se usata questa applicazione in sincronizzazione con Huawei Fit, si potranno avere informazioni aggiuntive e consigli in base al tipo di sport. Per esempio verranno inviati dei promemoria per i tempi di recupero o per il cambio di attività.
Huawei Fit è capace di monitorare 5 tipi di attività sportive, corsa, camminata, tapis, roulant, ciclismo, e nuoto. Ovviamente per ogni tipologia di sport vi sarà una valutazione specifica. E’ anche impermeabile capace di stare circa 50 metri di profondità. Anche nel comparto dell’autonomia è molto longevo, permettendo di durare circa 6 giorni.
Scheda tecnica:
- Display: touchscreen, 1,04” Memory Touch LCD , 208*208, Gorilla Glass
- Densità pixel: 200PPI
- Dimensioni:39,5mm x 9,9mm
- Peso: 35g
- Processore: Cortex M4 MCU
- Sistema Operativo: LiteOS
- Batteria: 80mAh
- Bluetooth 4.2 BLE
- Sensori: rilevazione movimento a 6assi (acceleromentro + giroscopio), capacitivo, luminosità ambientale, PPG (battito cardiaco)
- Compatibile con: iOS®8.0+ / Android™ 4.4+
Come abbiamo accennato, sarà disponibile dal primo Dicembre anche in Italia con un prezzo altamente concorrenziale grazie ai soli 149€ al lancio!
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Huawei Fit”]