HTC U11 è il nuovo leader della classifica AnTuTu di maggio

Ecco una classifica stilata dal noto portale benchmark AnTuTu che vede al primo posto HTC U11.

1

Grazie ad uno degli ultimi aggiornamenti software di iPhone che ne ha abbassato, anche se in modo marginale, le performance. Questo, unito a un lavoro di ottimizzazione straordinario, ha permesso all’ultimo flagship della società, HTC U11, di agguantare il primo posto assoluto nella classifica di AnTuTu degli smartphone più performanti sul mercato. Secondo il famoso portale di benchmark, la perdita di colpi di iPhone 7 e 7 Plus si concentra principalmente nei test single core ed esperienza d’uso, e ha a che fare con iOS 10.3.

iPhone 7 Plus un paio di mesi fa raggiungeva i 181.000 punti , e ora si ferma a 174.000 circa. A prescindere da questa defaillance che probabilmente si risolverà con un futuro aggiornamento, il risultato di HTC è impressionante anche se si confrontano i concorrenti diretti con lo stesso processore (Snapdragon 835): Xiaomi Mi 6 sta a 172.000 punti circa, per esempio. Resta da vedere cosa saprà fare OnePlus con il suo ultimo OnePlus 5.

Invece della situazione di iOS 10.3 approfittano anche Samsung Galaxy S8 Plus, Samsung Galaxy S8 e Xiaomi Mi6, che superano iPhone 7 ma rimangono dietro a 7 Plus. Nella classifica dedicata ai soli dispositivi iOS, tra le due ultime varianti del Melafonino si infila iPad Pro da 9,7 pollici, nota molto interessante.

Mentre per quanto riguarda i dispositivi Android abbiamo:

Notiamo che al decimo posto troviamo Axon 7 di ZTE. Ricordiamo che la classifica è stilata facendo una media di tutti i punteggi degli smartphone che hanno eseguito almeno 1.000 test nel periodo tra l’1 e il 31 maggio 2017.