HTC è tornata alla ribalta lo scorso anno grazie al HTC One, smartphone che si è dimostrato valido e in grado di competere con la concorrenza senza nessun problema, e visto che squadra vincente non si cambia, a distanza di un anno l’azienda taiwanese ha presentato il nuovo HTC One M8, in questo articolo prenderemo in esame il nuovo smartphone HTC nel dettaglio.
Il nuovo HTC One M8 è realizzato con una monoscocca in alluminio, come io il suo predecessore, anche il nuovo M8 dispone di bordi arrotondati, con l’unica differenza che ora sia i bordi che il corpo del telefono sono studiate ergonomicamente, in questo modo da migliorare le presa del device nella nostra mano.
Passando al display, il nuovo M8 monta uno schermo da 5 pollici Full HD, in grado di rendere al meglio le immagini e le foto che verranno scattate con la nuova Fotocamera Duo, ovvero un doppio “occhio” con tecnologia Ultrapixel che permette di avere fotografie con qualità migliore rispetto al precedente modello, la fotocamera frontale sarà invece una 5 Megapixel.
Anche i video sono di ottima fattura con una risoluzione di 1080p, sopratutto il suono, infatti grazie agli oramai conosciuti HTC BoomSound il suono risulta essere pulito e fluido, forse il migliore sul mercato al momento.
Rispetto alla scorsa versione aumentano anche le colorazioni disponibili, M8 sarà disponibile in oro, argento e canna di fucile.
Aggiornata anche la nuova Sense arrivata ora alla versione 6 che porta con se la nuova funzione Motion Launch ovvero una particolare funzione in grado di rilevare posizione e movimento, grazie ai sensori integrati che permettono di interagire con lo smartphone senza accenderne lo schermo. Altra funzione apportata con la nuova Sense è la modalità Auto Answer che permette di rispondere a una telefonata semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio senza toccare lo schermo e un doppio tocco permette di attivare e disattivare il blocco dello schermo.
Come già avvenuto con Samsung, anche HTC porta sul mercato una custodia chiamata HTC dot view, con cui è possibile vedere l’orario, il meteo, nuovi messaggi ricevuti, mail senza rimuovere la custodia dallo schermo.
Potenziata anche la batteria, che ora secondo i dati HTC promette di avere una durata maggiore del 40%, questo anche grazie ad una nuova modalità chiamata Extreme Power Saving Mode.
Tutto questo sarà fatto girare da una CPU Qualcomm Snapdragon 801 con 2.3 GHz quad-core, e sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Tra le altre novità annunciate da HTC vi è il nuovo Cloud chiamato Zoe e HTC TV che permetterà di seguire le conversazioni su un determinato programma TV tramite lo stream Facebook, Twitter e di altri canali social.
Il nuovo HTC One M8 sarà venduto al prezzo di 729€ ed è prenotabile ora su Amazon.
.