Sta girando sul Web, sopratutto dai fan della mela, molta rabbia per la somiglianza del nuovo HTC One A9 con il nuovo iPhone 6. Infatti HTC dagli utenti è accusata di aver copiato il disegno di Apple. Ma stanno realmente così le cose?
HTC nel 2013 produsse uno smartphone molto gradito, ovvero il modello HTC One M7, successivamente nel 2014 produsse HTC One M8. Si da il caso quindi, che HTC produceva già dal 2013, quando ancora non esisteva l’ombra di iPhone 6, un modello molto simile a quello odierno. Perciò HTC One M9 è solo un evoluzione logica del prodotto, anzi qui chi ha copiato sembra essere Apple, che ha posizionato l’antenna alla stessa maniera di HTC. Come potete vedere dalle immagini iPhone 6 somiglia molto al nuovo HTC One A9
Ecco le affermazioni di HTC:
Non stiamo copiando. Abbiamo realizzato il primo smartphone con scocca in alluminio nel 2013. È Apple che ha copiato il nostro design in quanto al posizionamento delle antenne. Il nuovo A9 è più sottile e più leggero dei nostri smartphone precedenti. Si tratta quindi di una evoluzione, non stiamo copiando nessuno.
Perciò prima di credere che Apple sia la madre di tutte le invenzioni, informatevi prima di creare tanto putiferio da dover scomodare un’azienda a giustificarsi.