HTC Nexus ecco il probabile design del nuovo smartphone Google

Nuovo smartphone Google, questa volta in collaborazione con HTC. In rete trapela un rendering molto interessante che potrebbe effettivamente rispecchiare la realtà.

0

HTC-Nexus

Il prossimo Nexus non sarà prodotto da Huawei come avvenuto nel caso di Nexus 6P, ma bensì dall’azienda taiwanese HTC. I prodotti HTC si possono paragonare a quelli Apple, per il design, l’utilizzo di materiali pregiati come alluminio per la scocca posteriore e per la capacità di preservare il prezzo nel tempo.

Google ha quindi deciso di affidare la produzione del suo prossimo smartphone a quest’azienda, ma nel frattempo in rete trapela un rendering in cui viene ritratto il possibile design del nuovo HTC Nexus. Design che sembra essere unibody, molto sottile ed assemblato con alluminio e policabornato, con lati tondi che ricordando molto da vicino YotaPhone 2.

HTC Nexus 1

Dall’immagine possiamo anche notare che i pulsanti saranno incorporati nel display, che probabilmente avrà una diagonale superiore ai 5″ pollici. E’ presente, inoltre, un lettore di impronta digitale posto sul retro dello smartphone.

Se questo design venisse confermato non possiamo non notare uno spreco di spazio nella parte inferiore dello smartphone, che potrebbe benissimo incorporare dei pulsanti fisici evitando cosi di metterli a display.

Altro aspetto interessante è la presenza di tre fori posti al fianco della fotocamera, ma che non sembrano normali flash led, quindi di cosa si tratta? Lo scopriremo ovviamente al lancio ufficiale dello smartphone, sempre se il design finale sarà questo!