Honor 8 è il nuovo terminale prodotto da Huawei appartenente alla famiglia Honor. Questa serie di smartphone si è da sempre distinta per i materiali, solidi e pregiati, e nel complesso migliori di quelli utilizzati da Huawei per assemblare altri prodotti.
Tuttavia sino ad oggi non si poteva dire lo stesso delle caratteristiche tecniche, dove gli Honor non riuscivano a convincere. Ma qualcosa è cambiato con il nuovo Honor 8, dove Huawei ha accoppiato un design di prima qualità con una scheda tecnica davvero interessante.
DESIGN
Partendo quindi dal design, Honor 8 si presenta totalmente in vetro. Quindi il vetro non è solo presente nella parte del display ma anche nella parte posteriore che però quest’ultimo a detta dell’azienda risulta molto rinforzato da più strati di vetro.
Sempre nella parte posteriore, Huawei ha tenuto a precisare che grazie a più strati di vetro viene riflessa in modo più diretta la luce, risaltando molto di più i colori. Scelta in effetti molto intelligente e innovativa. Altra scelta del design è di mettere un display 2.5D, dando quella profondità maggiore rispetto ad un display piatto.
HARDWARE
Passando per l’hardware le cose non si fanno meno interessanti, anzi troviamo delle caratteristiche veramente di tutto rispetto. Il processore è un Kirin 950 Octa-Core 2,5 Ghz affiancato da 4GB di Ram e tagli da 32 e 64 GB di Storage espandibile tramite MicroSD massimo sino a 128GB. Troviamo anche un display con una diagonale da 5,2″ pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel IPS 2,5D.
Passando al reparto fotografico troviamo la stessa accoppiata presente sul P9, ovvero doppia fotocamera una da 12 MegaPixel classica mentre l’altra sempre da 12 MegaPixel per gli scatti in bianco e nero, il tutto affiancato da doppio Flash Led Dual Tone e un focus Laser mentre la fotocamera frontale è da 8 MegaPixel grandangolare.
Troviamo anche un lettore di impronte digitali posto sul retro e ovviamente NFC, 4G+, VoLTE, WLAN+ 3.1 nonché una batteria da 3000 mAh e un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
CONCLUSIONI
In definitiva questo smartphone risulta molto curato nel reparto del design senza lesinare sulla qualità hardware e del display. Il costo di vendita in Italia sarà per la versione base di 399€, un prezzo non certo molto basso, ma che può fare molta concorrenza.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Honor 7″]