HDD elio da 8TB: Soluzioni eccezionali

0

HDD-elio

E’ vero gli SSD stanno scendendo di prezzo e aumentando la loro capacità di archiviazione, ma lungi ancora dal sostituire gli HDD.

 Gli HDD ovvero Hard Disk, sono ancora una concorrenza spietata per gli SSD, questo è dovuto dal prezzo contenuto e dalla possibilità di evolversi sempre più nella capienza d’archiviazione.

Basti pensare che tutti i servizi Cloud Storage usano unicamente Hard Disk e minimamente sfiora l’idea di sostituirli con gli SSD.

HGST è una produttrice di HDD, e ha proposto una soluzione eccellente ed innovativa, che da aria fresca all’evoluzione degli Hard Disk. HGST ha studiato una soluzione per avere maggiore spazio, ovvero degli HD elio.

In sostanza, il gas conosciuto dal nome elio, viene utilizzato per tenere distanti i piatti del Hard Disk, su cui vengono memorizzati i dati. Essendo che permette una distanza tra i piatti minima, questo comporta a soluzioni sempre più capienti.

L’ultima soluzione trovata è il modello HGST He8, ovvero con una capacità di 8TB, composto da 6 dischi da 3,5 pollici ad una rotazione di ben 7200 giri al minuto con velocità di trasferimento sino a 205 MB.

In somma un HDD bellissimo e molto utile visto i  contenuti digitali come Film e giochi che possono occupare un immane quantità di spazio.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser