L’utilità di avere un convertitore video professionale, ma nello stesso tempo pratico è veloce, è elevato se siete nel mondo del videomaker.

Oggi perciò vi vogliamo parlare di un prodotto che abbiamo noi stessi provato, si chiama HD Video Converter Factory Pro. Un software che è disponibile sia in versione Free che Pro.

CONVERTIRE VIDEO CON UN CLICK

Abbiamo sin da subito trovato il software molto semplice ed intuitivo. Quando viene avviato ci si presenta subito una schermata riassuntiva ed esplicativa delle funzioni di questo software.

E’ presente solo la lingua inglese e cinese, ma nonostante questo non si farà difficoltà a capire le funzioni. In soli 3 semplici passi è infatti possibile convertire un video:

1. Selezionare il file da convertire cliccando sulla voce “Add Files” o trascinandolo nella finestra con il mouse.

2. Selezionare il formato da convertire a proprio piacimento o su quale piattaforma preferiamo che il video dev’essere adattato meglio.

3. Avviare la procedura, che in base alla potenza del vostro PC potrà avvenire in modo veloce o ci potrà mettere qualche tempo in più.

SCARICARE VIDEO

Questo software non permette solo di convertire video, ma anche di scaricare video dal web, come per esempio da youtube. Anche in questo caso in 3 semplici passi:

1. Cliccare su Download Video.

2. Inserire l’URL che porta al video che volete scaricare.

3. Cliccare su Download.

FUNZIONI INTERESSANTI

Una funzione che mette a disposizione HD Video Converter Factory Pro è quella di scegliere quanta potenza di calcolo prendere dalla CPU. Si può infatti scegliere se impegnare l’intera CPU nella conversione dei file o se solo alcuni “core” mentre il resto lasciarli liberi per altre operazioni.

E’ anche possibile, cliccando su “Ringtone Studio”, creare delle suonerie personalizzate per device con O.S. Android e iOS estrapolati da file audio o video.

CONCLUSIONI

HD Video Converter Factory Pro è sicuramente un software potente ma nello stesso tempo pratico e pieno di funzioni. Il suo costo non è esagerato, si aggira sui 30€ in base al pacchetto che desiderate acquistare.

E’ possibile però avere uno sconto elevato acquistando dal seguente link il prodotto:

SCONTO A 20€!