HardWhere, ecco il pocket PC Linux tutto italiano

0
 HardWhere pocket pc linux_ts

I pocket PC sono dei computer veri e propri, le cui dimensioni sono molto simili ad una penna USB. Questi mini computer una volta collegati ad un monitor o ad un televisore sono in grado di offrire all’utente un esperienza quasi pari ad un normale PC.

Molto spesso il sistema operativo utilizzato su questi mini computer è Linux, in quanto  è un sistema molto leggero, oltre che sicuro. Fa parte dei pocket PC basati su Linux anche un progetto tutto made in Italy, il cui nome è HardWhere. Questo pocket PC è basato su una versione adattata di Lubuntu, ma è presente anche Android in dual boot.

Dai primi test effettuati, HardWhere risulta essere fluido e leggero, questo anche grazie al hardware di tutto rispetto di cui è dotato. Il processore è infatti un ARM dual core a 1.6 Ghz, la memoria RAM è di un 1 GB,  è dotato di connettività Bluetooth, Wi-FI, di due porte USB 2.0 e di una porta HDMI, mentre la memoria è affidata ad una microSD.

Al momento il progetto è in fase di sviluppo, ma se siete interessati a saperne di più potete trovare maggiori info Cliccando qui.