HALO: la serie Tv di cui nessuno parla

HALO: la serie Tv di cui nessuno parla. Una serie Tv basata su uno dei videogiochi più famosi e amati di sempre.

0

Qualche giorno fa scrollando su Instagram i vari reels, in cerca di qualcosa di interessante, mi sono imbattuto in un immagine che mi ricordava qualcosa.

In questo Reel, vedo qualcosa che assomiglia tanto a Cortana, penso subito che si tratti di qualche video ricreato con I.A., o a qualche video ricreato dai fan della serie di Halo. Ad un certo punto, un tizio nel video comincia a parlare e specifica che si tratta di una serie Tv uscita nel 2022.

Non esito più di qualche minuti e mi fiondo su internet alla ricerca di questa serie. Con grande sorpresa scopro che è già iniziata la seconda stagione, il che mi fa pensare che la prima sia andata piuttosto bene, anche se, per qualche motivo nessuno ne parla.

La mia esperienza con HALO: la serie Tv

Così comincio la mia esperienza con questa serie Tv, basata su un gioco che ha fatto la storia di Microsoft e con cui molti di noi sono cresciuti, ciò è: HALO.

Ovviamente, non farò spoiler al riguardo, ma darò un parere generale su quello che ho visto. Cominciamo con il dire che, chi ha lavorato dietro questa serie, ha giocato ad Halo e ha voluto trasmettere le stesse vipes. Le ambientazioni, i dialoghi, gli Spartan, i Covenant, Master Chief, non manca niente ed è tutto curato nei minimi dettagli.

La storia è molto coinvolgente e spesso la pelle d’oca non manca. Il rapporto tra Cortana e Master Chief è costruito molto bene. Pablo Schreiber, interpreta Master Chief in maniera assolutamente credibile. Gli interpreti, in generale sono stati tutti all’altezza. Inoltre le aggiunte di storie secondarie rende il tutto più interessante e coinvolgente.

Unica pecca che ho riscontrato, e che immaginavo potesse essere un difetto facile da riscontrare, è stata la CGI. Ricreare certi ambienti e soprattutto i Covenant completamente in CGI, richiede un budget enorme e si vede che in certi momenti questo fattore viene meno.

 

Perchè dovresti guardare HALO: la serie Tv

Questo è il mio parere sulla prima stagione, che mi porta ad attendere con ansia di vedere la seconda. Spero che il difetto riscontrato con la CGI, nella seconda stagione venga risolto grazie magari ad un budget più elevato. Serie Tv consigliatissima in special modo agli amanti della serie videoludica, ma molto probabilmente appassionerebbe anche un pubblico amante in generale di serie sci-fi.

Seguiteci anche nei nostri canali YouTube: 

TecnoUser il canale di riferimento per guide e recensioni

CineChiacchiere per parlare di cinema come si parlasse tra amici.