H3G-e-Tim

H3G o 3 italia, sta gradualmente disattivando il roaming verso TIM per far navigare i propri clienti solo su rete 3. E’ una cosa che sta avvenendo in modo graduale, infatti, oltre a disattivare il roaming nei comuni dove la percentuale di copertura di H3G è di almeno 98%, sta espandendo questa operazione in tutta Italia.

La possibilità di agganciarsi alle reti TIM continuando a sfruttare l’abbonamento sottoscritto con 3 Italia per chiamate e messaggi, è sempre stato un vantaggio visto anche l’enorme copertura di TIM. Ma dall’anno scorso la compagnia sta cercando di concludere una fusione con la società Wind. Ancora non ci sono informazioni a che punto sono le due compagnie e se in effetti riusciranno nell’intento, ma questa decisione di abbandonare il roaming con TIM conferma che 3 Italia ha praticamente raggiunto un’accordo con Wind.

Sappiamo, infatti, che una fusione delle due compagnie può voler dire maggiore copertura H3G e maggiore velocità internet per Wind. Ciò apporterà dei benefici da entrambi le parti. Se ciò avverrà, potremmo assistere alle rete più evoluta in Italia, scavalcando anche Vodafone.

Potete visionare quali comuni non hanno più il supporto TIM al seguente indirizzo: Assistenza 3Italia.