come utilizzare whatsapp web su pc_1

WhatsApp Web è il nuovo servizio lanciato da Facebook che permette di utilizzare il proprio profilo WhatsApp Messenger anche da computer. Molti sono interessati all’utilizzo di questa nuova funzione, ma non tutti sanno come accedervi, in questo articolo vedremo quindi come configurare il servizio e come utilizzarlo.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Computer con sistema operativo Windows, Linux o Mac.
  • Browser Google Chrome installato sul proprio computer: Download
  • Smartphone con sistema operativo Android, Windows Phone o Blackberry. iOS non  è supportato.
  • WhatsApp aggiornato all’ultima versione, ovvero 2.11.500: Download APK WhatsApp per Android

Procedimento:

1. Avviamo sul nostro PC il Browser Google Chrome e rechiamoci sul sito: https://web.whatsapp.com/, dove troveremo un codice QR da scansionare.

qr whatspp

2. Passiamo ora sul nostro Smartphone, e solo dopo aver aggiornato WhatsApp andiamo ad aprire il menù Impostazioni all’interno del’applicazione stessa, (sui dispositivi Android è posto in alto a destra) e dal menù a tendina che ci si presenterà clicchiamo sulla voce WhatsApp Web.

guida whatsapp su pc_1

3. Su WhatsApp apparirà un software di scansione per i codici QR con cui dovremo scansionare il QR che c’è sullo schermo del nostro computer.

whatsapp sbarca su PC_2

4. Non appena il QR sarà riconosciuto sul nostro PC verrà visualizzato il nostro profilo WhatsApp ed avremo una copia di tutte le conversazioni che abbiamo sul nostro telefono.

Whatsapp_Web_2

5. Per rimanere online su PC si dovrà lasciare per forza WhatsApp online anche sul nostro telefono. Infine nel caso volessimo disconnettere il nostro PC oppure connettere un altro dispositivo basterà tornare in Impozioni > WhatsApp Web e cliccare su + per aggiungere un altro device oppure cliccare su Log out from all computers per disconnetterci.

whatsapp sbarca su PC_3

Abbiamo terminato, ora siamo in grado di utilizzare al meglio WhatsApp sia da Smartphone che da PC.