Utilizzare casse PC e del monitor - 1contemporaneamente

Molti acquistano monitor con casse integrate, altri ancora utilizzano il loro televisore come monitor, entrambi le scelte permettono all’utente di utilizzare l’uscita audio presente nel monitor o nel televisore e poter fare cosi almeno delle casse. E se invece si volessimo utilizzare la casse integrate con nel monitor o nella TV insieme a quelle del computer? L’operazione è possibile, ed è proprio quello che vorrei mostrarvi in questa guida.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Monitor o televisore provvisto di casse
  • Sistema operativo Windows

Procedimento:

 1. Rechiamoci con il cursore del nostro mouse in basso a destra sull’icona del suono e clicchiamo il tasto destro del nostro mouse. Dal menù a tendina che si aprirà clicchiamo sulla voce Suoni.

guida-casse-pc-e-tv_1

2. Verremo indirizzati verso  una nuova finestra chiamata Audio, qui spostiamoci sul menù Registrazione. clicchiamo quindi il tasto destro del mouse e spuntiamo la voci Mostra dispositivi disattivati. Comparirà un nuovo dispositivo, nel mio caso Missaggio stereo, ma potrebbe comparire anche la voce Missaggio Mono o altre voci.

guida-casse-pc-e-tv_2

3. Clicchiamo ora il tasto destro sul nuovo dispositivo e spuntiamo le voci Abilita e Imposta come dispositivo predefinito.

guida-casse-pc-e-tv_3

4. Ora dovremo cliccare due volte sul nuovo dispositivo per aprire la finestra proprietà, quindi ci spostiamo sulla voce Ascolto, selezioniamo il nostro monitor fornito di casse oppure il nostro televisore dal menù a tendina ed infine spuntiamo la voce Ascolta il dispositivo.

guida-casse-pc-e-tv_4

Abbiamo terminato, ora possiamo utilizzare sia le casse del computer che del monitor/televisore allo stesso tempo.