usaretelefonocomemodem

Usare il cellulare come modem sul PC può risultare utile sopratutto se siam fuori casa con il nostro notebook, e non abbiamo una connessione libera wi-fi.

Dovete ricordarvi che se non avete un piano tariffario per internet, praticamente un promozione attiva sul cellulare, il costo della navigazione vi verrà addebitato sul credito, ed i costi sono salati. Oltre a ciò dovete ricordare che navigare su internet sul PC comporta un consumo maggiore di dati rispetto che con il cellulare, perciò tenete d’occhio la soglia della vostra promozione.

Per usare un cellulare come modem sul PC è importante possedere i driver del vostro cellulare, installati sul PC. In caso contrario, il PC potrebbe non riconoscere l’unità collegata. Quindi per prima cosa andate sul sito del produttore del vostro cellulare, e scaricate i driver e anche il software di gestione del proprio modello di cellulare, cosi da rendere semplice la connessione ad internet.

Ricordatevi che la velocità di navigazione dipenderà esclusivamente dalla copertura di campo del vostro gestore e anche dal vostro modello di cellulare. Ad esempio, se il vostro cellulare non permette la connessione in 3G ma in 2G è normale che non sfrutterà al massimo il servizio che mette a disposizione la vostra compagnia. Detto questo, per navigare basterà avere il software di gestione del vostro telefono e trovare la voce connessione ad internet, voi ci cliccate e il PC verrà connesso ad internet tramite cellulare.

Ma potete connettere il vostro cellulare, in alcuni casi, avendo solo i driver installati sul PC. Basta andare in Rete – Connessione di Rete e  li troverete la possibilità di connettervi al cellulare. Ricordate che la connessione dei dati sul vostro cellulare deve essere attiva. Altrimenti non sarà possibile connettersi. Di norma trovate l’attivazione della connessione sul vostro cellulare andando in Impostazioni – rete dati o impostazioni internet.

Spero di esservi stato utile e chiaro

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser