[Guida] Effettuare Hard Reset su Windows 10 Mobile

In questa guida vi mostreremo come riportare ai dati di fabbrica il sistema Windows 10 Mobile.

0

Hard-Reset-su-Windows-10-Mobile

Avete dei problemi con Windows 10 Mobile? E’ diventato troppo lento nel tempo? La soluzione giusta potrebbe essere un Hard Reset per poterlo riportare alle performance di quando era nuovo.

Purtroppo problemi nel sistema possono capitare su qualsiasi smartphone con qualsiasi sistema operativo. Bisogna ammettere che Windows 10 si è dimostrato abbastanza stabile e affidabile nel tempo, questo grazie anche ai costanti aggiornamenti che vengono rilasciati più volte al mese.

Però come dicevamo nessun sistema è perfetto così che anche su Windows 10 Mobile si possono avere problemi che però per la maggior parte sono risolvibili con un Hard Reset, ovvero riportando il sistema ai dati di fabbrica.

Prima di procedere con la procedura di ripristino è doveroso accertarsi che la carica della batteria sia almeno al 60%. Inoltre un Hard Reset cancella ogni dato presente sullo smartphone, per questo motivo è consigliabile un backup. Durante la procedura non bisogna per nessun motivo spegnere il dispositivo altrimenti si rischiano gravi errori tanto da non poterlo più utilizzare.

PROCEDIMENTO

1. Recatevi in Impostazioni e nell’elenco cercate la voce Sistema.

2. Ora scendete in basso sino a cercare la voce Informazioni su.

3. Adesso vi basta premere sul pulsante Ripristina il telefono.

4. Comparirà una finestra che avvisa che ogni dato verrà cancellato, premete su Si per procedere al ripristino. E’ possibile anche cancellare i dati sulla scheda SD spuntando la relativa casella.

Hard Reset su Windows 10 Mobile

In questo modo potete risolvere quasi tutti i problemi che possono uscire durante l’utilizzo del sistema. Potrebbe anche interessarvi la seguente guida: Come ripristinare Windows 10 Mobile da PC.