Possedere più di una SIM è all’ordine del giorno, sempre più persone infatti, hanno bisogno di almeno due numeri di telefono, questo comporta o portare con se sempre 2 cellulari oppure acquistare uno smartphone Dual SIM, ma c’è anche un altra soluzione, infatti è possibile “trasformare” uno smartphone single SIM, ovvero in cui è possibile alloggiare una sola scheda telefonica in un comodo cellulare Dual SIM, possiamo farlo utilizzando la deviazione di chiamate, in questo modo avremo a disposizione 2 numeri telefonici anche non inserendo le 2 SIM nel nostro telefono, vediamo insieme come fare.
Di cosa abbiamo bisogno:
- Un qualsiasi telefono cellulare, anche se non di ultima generazione va bene.
- Due numeri di telefono a nostra disposizione.
- Credito telefonico sulla SIM che vogliamo usare come seconda SIM nel nostro telefono.
1. Il primo passo da fare per deviare le chiamate sul nostro cellulare, ed avere cosi a disposizione 2 numeri di telefono su un unico dispositivo, è quello di digitare il seguente codice all’interno del telefono a cui vogliamo far deviare le chiamate *21*+39NUMERO SU CUI DEVIARE LE CHIAMATE# ed infine avviare una chiamata verso questo numero.
2. Dopo aver chiamato il numero *21*+39NUMERO SU CUI DEVIARE LE CHIAMATE# ed aver attivato la deviazione di chiamate, non ci resta che chiamare il suddetto numero, e verificare che le chiamate effettuate vengano indirizzate su un unico telefonino.
Ora possiamo anche tenere il numero su cui abbiamo attivato la deviazione di chiamate spento, quindi senza inserire la SIM in alcune telefono cellulare.
Nel caso volessimo disattivare la deviazione di chiamate, ci basterà chiamare il seguente codice usando il numero che abbiamo deviato sulla nostra seconda SIM ##002#.
[Nota] La deviazione di chiamate avviene con qualsiasi gestore telefonico, per poterla avviare c’è bisogno che sul numero a cui vengono deviate le chiamate ci sia del credito, in quanto è come se la nostra SIM 1 chiamasse la SIM 2, quindi almeno che non abbiamo particolari offerte pagheremo le chiamate che verranno deviate sul nostro secondo numero, inoltre saremo in grado di ricevere le chiamate sia dalla SIM 1 che dalla SIM 2, ma potremo utilizzare solo la SIM effettivamente inserita nel nostro cellulare per effettuare le chiamate e navigare in internet.