Keylogger

Può capitare che abbiamo bisogno di registrare i tasti premuti sulla tastiera. Per esempio quando dubitiamo di un uso improprio del nostro personale PC.

Perciò alcuni software ci vengono incontro e svolgono proprio questo monitoraggio, registrano ogni tasto premuto sulla vostra tastiera del PC.

Di software simili ne esistono molti, ma per la maggiore vengono riconosciuti come virus quindi vengono bloccati immediatamente dal nostro software antivirus.

Quindi in questa guida vi consiglio un software specifico, si chiama Spyrix Free Keylogger. Lo chiameremo semplicemente Spyrix. Questo software è molto completo e dalla maggior parte dei antivirus viene lasciato stare. Nel caso date l’eccezione.

Spyrix è ideale per registrare i tasti premuti sulla tastiera. Registra ogni pulsante, ma è possibile ad esempio indicargli quale tasto non vogliamo sia registrato.

Nella versione Free è anche presente, oltre alla registrazione dei tasti premuti, degli screenshot che Spyrix effettua periodicamente mostrandoci ogni cosa che l’utente sta visualizzando. Naturalmente questa operazione comporta un uso della memoria del PC superiore, perciò vi consiglio di non utilizzare la qualità massima per gli scrennshot.

Spyrix-1

Nella versione completa vi verrà data la possibilità di registrare anche con la propria Webcam posta sul vostro PC, permettendovi quindi di monitorare quale soggetto sta toccando il vostro PC.

Per utilizzare Spyrix bastano pochi passi:

1. Scaricare il software Spyrix Free Keylogger.

2. Installare il Software.

3. Registrarvi tramite il software. E’ essenziale questo passaggio per poter utilizzare Spyrix.

Spyrix-2

4. Una volta registrati potete visualizzare il monitoraggio anche online da qualsiasi PC.

5. Il gioco è fatto, ora potete il software comincerà a controllare ogni tasto premuto. Se volete uscire dal software o stopparlo, dovete ogni volta effettuare il login con la password, questo eviterà che qualcuno veda il vostro monitoraggio.

Spyrix

6. Potete anche fare in modo che il software quando avvia la registrazione, non venga visualizzato neanche nei programmi eseguibili. Evitando cosi che nessuno si accorga del software in esecuzione.

Spyrix quindi risulta perfetto per registrare i tasti premuti sulla tastiera del vostro PC, permettendovi anche, se volete, registrare ciò che viene visualizzato con dei Screenshot e persino registrare con la Webcam se acquistate la versione completa. E tutto questo gratuitamente e sopratutto in maniera molto semplice.

ATTENZIONE!

TecnoUser ed il suo Staff. non si prende responsabilità dell’uso errato e quindi contro legge di questo software. Questo articolo è solo a scopo d’informazione.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser