smontare-contoller-xbox-360-1

L’appassionato di videogame sa sicuramente com’è semplice che il controller del Xbox 360 con il tempo si usuri e non funzioni più a dovere e sopratutto come i tasti analogici, con il passare delle ore di gioco vadano a consumarsi fino a rompersi letteralmente, ma questo problema è risolvibile in pochi minuti e senza nemmeno spendere tanti soldi, semplicemente smontando il controller e sostituendo i tasti usurati, vediamo come fare con questo tutorial.

Di cosa abbiamo bisogno:

1. Per prima rimuoviamo la batteria dal nostro controller, ora con il cacciavite Torx-8H andiamo a svitare le 7 viti che mantengono la parte anteriore e posteriore del joypad attaccate. Una delle viti è nascosta sotto l’adesivo con il numero di serie del controller.

smontare-contoller-xbox-360_01

2. Una volta smontate tutte e 7 viti, facciamo pressione sui tasti analogici fino a quando parte anteriore del controller non si staccherà dalla posteriore.

smontare-contoller-xbox-360_2

3. A controller smontato non dovremmo fare altro che rimuovere il tasto analogico usurato e sostituirlo con uno nuovo, infine ci basterà seguire la procedura inversa per rimontare il nostro controller.

smontare-contoller-xbox-360_3

Abbiamo terminato, ora il nostro controller è come nuovo!