Scelta sintoamplificatori e diffusori per Home Theatre

Ecco la nostra scelta di sintoamplificatori e diffusori audio che potrebbero interessarvi!

0

home-theatre-posizionamento-casse

In questa guida abbiamo deciso di scegliere degli Home Theatre sintoamplificatori e diffusori così da farvi fare una scelta sensata. Bisogna ammettere, infatti, che le scelte sono infinite in questo campo. Sopratutto sui diffusori esistono innumerevoli marche e modelli. Per questo motivo abbiamo voluto stilare una lista che secondo noi sono i migliori diffusori e i migliori sintoamplificatori con qualità/prezzo.

Premettiamo che questa guida non è adatta per chi è alle prime armi. Bisogna avere un po di conoscenza nel campo per poter fare l’accoppiata giusta tra il sintoamplificatore e i diffusori, in base anche alle proprie esigenze. Infatti questa in questa scelta inseriamo prima i sintoamplificatori e poi i possibili diffusori da poter accoppiare, e chiaro però che la scelta su come abbinarli è tutta vostra!

SINTOAMPLIFICATORI

I sintoamplificatori servono per gestire l’intero impianto audio, permettendo all’utenza di scegliere quasi in modo maniacale il suono diffuso. Un sintoamplificatore permette di decidere all’utente quale diffusore accoppiare, anche se esistono sintoamplificatori già con sistemi di diffusori consigliati dalla casa, ma noi prenderemo in esame solo i sintoamplificatori così sarete voi a scegliere quale diffusore scegliere!

DENON AVR-X520BT

Home Theatre sintoamplificatori 1

Questo modello supporta ben 5 canali sino a 130 Watt per ogni canale. Oltre a questo supporta il 4K e la decodifica audio Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES, DTS NEO:6 e DTS 96/24. Oltre a ciò funge anche da radio FM/AM.

SONY STR-DH130

Home Theatre sintoamplificatori 2

Anch’esso con 5 canali a disposizione e ben 200 Watt erogati per ogni canale, permette di godere al meglio ogni film nonché musica e giochi. Anche questo dispositivo possiede la radio FM/AM e le codifiche audio più recenti. Non supporta però il 4K.

YAMAHA R-S201

Home Theatre sintoamplificatori 3

Un sinto della casa Yamaha, sinonimo di buona fattura nella costruzione di impianti audio. Non supporta il 4K ma supporta 5 canali da ben 200 Watt l’uno 8 ohm, 40Hz—20kHz, 0.2% THD. 

PIONEER SX-20-K

Home Theatre sintoamplificatori 4

Altro sintoamplificatore abbastanza buono per il prezzo a cui viene venduto è questo Pioneer. Ha un’uscita massima anche questo di 200 Watt per canale, incorporando come gli altri la FM/AM.

YAMAHA RX-V381

Home Theatre sintoamplificatori 5

Altro sintoamplificatore Yamaha ma che possiede qualche caratteristica in più, come il supporto al 4K e una tecnologia che permette tramite dei sensori capire com’è posizionata la stanza e il tipo di muri in modo da poter posizionare al meglio i diffusori.

DIFFUSORI AUDIO

I diffusori audio o satelliti sono le vere e proprie casse audio adibite alla riproduzione del suono. In sostanza il sintoamplificatore è dedicato alla decodifica dei file audio per trasmetterli ai diffusori che si occupano di trasformare il segnale in un segnale audio. Sta a voi scegliere quale diffusore fa meglio al caso vostro.

INDIANA NOTA 240

Home Theatre sintoamplificatori 6

Famosissima casa produttrice Indiana capace di proporre prodotti sempre di qualità. Questo modelli di diffusori arrivano sino a 60 Watt con un’impedenza da 4 – 8 ohm e una frequenza da 50 a 22000 hertz. 

DX-1 HCP

Home Theatre sintoamplificatori 7

Questo è un set completo, un 5.1 da poter aggiungere ad un sintoamplificatore. Possiede una potenza sino a 100 Watt per ogni canale e non sono pochi.

BENG V9B 

Home Theatre sintoamplificatori 8

In questo caso si tratta di un set 5.1 composto da diffusori a colonna, molto belli esteticamente nonché di buona fattura. Erogano 120 Watt per ogni satellite, perciò la potenza è veramente alta.

DENON SC-M40

Home Theatre sintoamplificatori 9

Diffusori a 2 vie costruiti rigorosamente in legno e molto compatti e sobri. Adatti per ambienti discreti. La potenza massima è di 60 Watt.

YAMAHA YST-SW012

Home Theatre sintoamplificatori 10

Un subwoofer di qualità per poter completare il vostro impianto in bellezza. Eroga ben 50 Watt tutti da godere.

CONCLUSIONI

Ci sono innumerevoli diffusori e sintoamplificatori. Abbiamo solo segnalato una minima parte che possiede un prezzo abbastanza contenuto. Ovviamente fateci sapere sotto nei commenti se avete in mente altri diffusori che meritano di entrare in lista.

Potrebbero interessarvi i seguenti articoli: