[Guida] Scaricare musica su Android senza usare il PC

0

Scaricare-musica-su-Android-senza-usare-il-PC

Scaricare le proprie canzoni sul proprio telefono Android è sicuramente qualcosa che abbiamo fatto tutti, e anche se la procedura è molto semplice, alcune volte non è pratico dover sempre collegare il proprio cellulare al PC per poi trasferirvi sopra le nostre canzoni preferite. Esiste però un programma per Android capace di scaricare direttamente la musica sul nostro smartphone Android senza dover per forza passare dal PC, in questo guida vedremo qual’è il programma e come usarlo.

Di cosa abbiamo bisogno:

  • Smartphone con sistema operativo Android
  • Un applicazione chiamata Simple MP3 Downloader che potete scaricare qui: Download

1. Per scaricare musica su Android senza usare il PC dobbiamo per prima cosa scaricare ed installare sul nostro smartphone l’applicazione Simple MP3 Downloader.

IMG_5700

2. Dopo aver installato l’applicazione sul nostro telefono l’avviamo e andiamo a scrivere nel campo Search il nome della canzone che vogliamo scaricare e dopodiché clicchiamo su Go!.

IMG_57012

3. Dopo aver cliccato sul tasto Go!, vedremo apparire una lista con tutte le canzoni trovate dall’applicazione, cliccando su una qualsiasi voce potremo o ascoltare la canzone cliccando su Play o scaricarla sul nostro telefono cliccando sulla voce Download, consigliamo quindi prima di ascoltare la canzone per attestarne la qualità e successivamente scaricarla.

IMG_5701

4. Quando abbiamo deciso quale canzone della lista scaricare ed aver quindi cliccato su Download la canzone verrà visualizzata nella sezione Downloads dell’applicazione Simple MP3 Downloader, in questa sezione potremo vedere a che punto è il nostro download.

5. Terminato il download della canzone non dovremo fare altro che andare nell’applicazione musica e ascoltare la canzone appena scaricata.

IMG_5698

Continuate a seguirci su FacebookTwitter o Google +