Se stai cercando di installare WhatsApp sul tuo iPad, ma ci riesci tramite l’Apple Store non disperare. Scaricare ed installare WhatsApp sul proprio iPad è possibile, ma la procedura richiede qualche minuto, vediamo insieme come procedere.
Di cosa abbiamo bisogno:
- iPad con sistema operativo iOS 8 o successivo
- IPA WhatsApp 2.12.2: Download
- Computer con sistema operativo Windows o Mac
- iFunbox installato sul proprio computer: Download
- Cavo per collegare iPad al computer
- iPad jailbreakkato: Guida per Jailbreak con Mac – Guida Jailbreak con Windows
Procedimento:
1. Dopo aver effettuato il Jailbreak sul nostro iPad, troveremo un applicazione chiamata Cydia, clicchiamoci sopra per aprirla.
2. Clicchiamo su Cerca e nell’apposito campo scriviamo WhatsPad e clicchiamo sul risultato che ci apparirà nell’elenco.
3. Clicchiamo su Installa in alto a destra, successivamente su Conferma, attendiamo qualche minuto e clicchiamo su Riavvia SpringBoard, ed il nostro iPad si riavvierà.
4. Colleghiamo l’iPad al computer e dal PC avviamo il programma iFunBox e clicchiamo sull’opzione installa le App. Dal menù che ci si aprirà andiamo a selezionare IPA di WhatsApp che abbiamo scaricato dalla sezione “Di cosa abbiamo bisogno” e attendiamo qualche minuto che l’applicazione venga installata sull’iPad.
5. Avviamo sull’iPad l’applicazione WhatsApp che abbiamo appena installato. Inseriamo il nostro numero di telefono e richiediamo il codice per attivare il servizio. Dopo qualche secondo sul nostro cellulare arriverà il messaggio con il codice di attivazione, quindi lo inseriamo su WhatsApp.
Abbiamo terminato, godiamoci ora WhatsApp sul nostro iPad.