scaricare ed installare whatsapp su iPad

Se stai cercando di installare WhatsApp sul tuo iPad, ma ci riesci tramite l’Apple Store non disperare. Scaricare ed installare WhatsApp sul proprio iPad è possibile, ma la procedura richiede qualche minuto, vediamo insieme come procedere.

Di cosa abbiamo bisogno:

Procedimento:

1. Dopo aver effettuato il Jailbreak sul nostro iPad, troveremo un applicazione chiamata Cydia, clicchiamoci sopra per aprirla.

P0sixspwn-installazione-cydia

2. Clicchiamo su Cerca e nell’apposito campo scriviamo WhatsPad e clicchiamo sul risultato che ci apparirà nell’elenco.

whatspad_cydia_search_ts

3. Clicchiamo su Installa in alto a destra, successivamente su Conferma, attendiamo qualche minuto e clicchiamo su Riavvia SpringBoard, ed il nostro iPad si riavvierà.

cydia whatspad_ts

4. Colleghiamo l’iPad al computer e dal PC avviamo il programma iFunBox e clicchiamo sull’opzione installa le App. Dal menù che ci si aprirà andiamo a selezionare IPA di WhatsApp che abbiamo scaricato dalla sezione “Di cosa abbiamo bisogno” e attendiamo qualche minuto che l’applicazione venga installata sull’iPad.

ifunbox_install_app_ts

5. Avviamo sull’iPad l’applicazione WhatsApp che abbiamo appena installato. Inseriamo il nostro numero di telefono e richiediamo il codice per attivare il servizio. Dopo qualche secondo sul nostro cellulare arriverà il messaggio con il codice di attivazione, quindi lo inseriamo su WhatsApp.

whatsapp install_ipad_ts

Abbiamo terminato, godiamoci ora WhatsApp sul nostro iPad.