Tutti cercano metodi veloci per scaricare file dal web, oggi vogliamo parlare di µTorrent, ottimo programma per scaricare file dal web che offre un servizio molto veloce e molto ampio quasi al pari di emule. Utorrent è semplice programma che ci permette il download di vari contenuti sul nostro Pc scaricando un “collegamento” da interent chiamato per l’appunto torrent. Ci sono diversi siti che offrono torrent i più importati e sicuri sono i seguenti:
Oppure possiamo usare Google e dal motore di ricerca scrivere il file che ci interessa seguito dalla parola torrent (per esempio file x torrent) Oppure usando un apposita funziona di ricerca situata all’interno del programma stesso. Scaricare da utorrent è al quanto semplice ed intuitivo, i file che scaricheremo si andranno a posizionare in una cartella a nostra scelta nel nostro computer, oppure se scegliamo di non cambiare la destinazione di default i file andranno a posizionarsi nella cartella download.
Per scaricare da torrent abbiamo bisogno:
- utorrent che potete scaricare qui: Download µTorrent
- file torrent che potete reperire o online oppure in uno dei siti elencati sopra
1. Per prima cosa dobbiamo installare µTorrent, una volta installato ci troveremo di fronte la seguente schermata, dove avremo sulla sinistra l’elenco dei nostro torrent, le periferiche che sono attualmente collegate oppure sono state collegate al nostro pc ( per il trasferimento diretto del file una volta arrivato all’interno della nostra pericheca) e la voce Applicazioni dove troveremo vari componeneti aggiuntivi per torrent. Avremo a disposizione dei pulsanti simili a quelli presenti sui videoregistratori che servono per l’inizio, l’interruzione, messa in pausa e la rimozione del nostro file torrent.
2. Per iniziare il download di un file non dobbiamo fare altro una voltra trovato il file che ci interessa scaricare il torrent che corrisponde al file che stiamo cercando e trascinarlo all’interno di µTorrent, oppure fare doppio click sul torrent in modo che vada automaticamente nella finestra di download di torrent. Ogni volta che vogliamo inserire un nuovo torrent all’intero del programma ci apparirà questa finestra che ci darà una visione di quello che andiamo a scaricare, potendo cosi spuntare o meno se non vogliamo scaricare tutti i file presenti nel torrent, potremmo esaminare la provenienza del torrent per vedere se sicuro o meno e scegliere dove il programma deve andare a posizionare i file, cosi da poterlo reperire una volta scaricato. Per fare in modo che il programma inizi il download dobbiamo spuntare la voce Avvia torrent e cliccare su Ok.
Questa guida è al solo scopo informativo, lo staff di TecnoUser non è responsabile se il vostro Pc dovesse subire dei danni.