L’esigenze di sbrandizzare un terminale possono essere molteplici. Molte volte la personalizzazione del produttore non è convincente, oppure è troppo pesante e volete un telefono più snello. I motivi possono essere veramente tanti.
In questa guida vi mostreremo come sbrandizzare un Lumia 950!
[NOTA] Ci esimiamo da qualsiasi responsabilità riguardo ad un qualsiasi mal funzionamento del vostro terminale. La garanzia decade con questa procedura. Non effettuate questa procedura su un Limua 950 XL, la Rom è diversa.
Seguite attentamente la procedura:
- Togliete Sim e MicroSD dal telefono.
- Assicuratevi di avere almeno l’80% di carica della batteria.
- Scaricate il Tool zip
Installazione del Tool su Windows 7:
- Bisogna disattivare la firma digitale.
- Andate in Start Menu e digitate “exe” e poi date invio, oppure più semplicemente, andate in “Tutti i Programmi”, poi “Accessori” e con tasto destro del mouse cliccare su “Avvia come Amministratore”
- Adesso digitiamo la seguente stringa, dopodichè daremo “Invio”:
exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON - Riavviate il Computer, questo avrà permesso in Windows 7 di disabilitare (in modalità provvisoria), la digitalizzazione dei Drivers
Metodo 2 (Se non dovesse funzionare il Metodo 1)
- Riavviate il PC perché bisogna andare al Menu di Boot. Durante il Boot di Windows, schiacciare F8 continuamente ed andare nelle Opzioni avanzate. Alcuni sistemi, invece hanno bisogno di schiacciare F2 e poi F8 per andare nelle Opzioni Avanzate di Avvio.
Quando il Menu apparirà, cercate la voce “Disabilita la digitalizzazione dei Drivers” (dovrebbe essere quasi a fine Menu).
INSTALLAZIONE TOOL SU WINDOWS.
1. Andate in Pannello di controllo- Aggiornamento e Sicurezza-Ripristino-Avvio Avanzato.
2. Scegliete Opzioni Avanzate e poi Impostazini di Avvio.
3. Poi, scegliete “Disabilita la digitalizzazione dei Drivers”, dovrebbe essere la 7 voce.
4. Sia per Windows 7 che per Windows 8 o 10 , fatto la scelta del Menu di avvio, continuate il Processo di Boot.
5. Appena riavviato, installate dal pacchetto (Cartella Drivers), i Drivers corrispondenti al vostro S.O., quindi quelli a 32-Bit per sistema Operativo a 32 Bit, e quelli a 64-Bit per Sistema Operativo a 64 Bit.
6. Nella cartella, doppio click “Come Amministratore” la voce “Install.bat“.
7. Uscirà una schermata Rossa che chiederà di Installare o non installare i Drivers, voi direte Sì e fate finire il processo di installazione.
8. Riavviate il PC.
INSTALLAZIONE DELLA ROM
- Scaricate la Rom No Brand qui: Lumia 950.
- Spegnete il 950 (premesso tolto Nano-SIM e Micro-SD), e NON INSERITE il cavo al PC.
- Mettetelo in Boot Loader FFU, cioè accendete il 950 col tasto Power e tenetelo schiacciato fino a quando non uscirà la scritta Microsoft.
- Solo allora, rilasciate il tasto Power e schiacciate il tasto Vol + e tenetelo schiacciato.Dopo pochi secondi uscirà una schermata nera con un ingranaggio al lato di un fulmine.
- Adesso INSERITE il cavo al PC e siete pronti per flashare il 950, in automatico dovrebbe riconoscervelo (vista l’installazione dei Drivers non certificati).
- Dal pacchetto scaricato, aprite Windows Phone Imagine Designer (WPID). Questo è il programma che permetterà il Flash del 950.
- Cliccate su bat sempre come Amministratore, e scegliete “Flash a Windows Phone Image Onto YourPhone” (terza voce), e scegliete il File *.FFU che avete scaricato per flashare il 950.
- Date “next” e nella seconda schermata, scegliete “change” (in alto blu) e scegliete il File *.FFU.
- Date anche un’occhiata nel rettangolino bianco che vi farà vedere il telefono (voce flashable devices).
- Tutto è pronto, riconosciute entrambe le voci, cliccate in basso a sinistra la voce “Flash”. Attenzione, non staccate per nessun motivo, ripeto per nessun motivo il vostro 950 durante il processo di flashing.
- Durante l’operazione del Flash, il 950 rimarrà nero con il simbolo del flash con l’ingranaggio, mentre lo stato d’avanzamento lo si vedrà in Windows Phone Imagine Designer.
- A fine flash, il dispositivo si riavvierà in automatico, e nella schermata del Windows Phone Imagine Designer, affaccerà scritto “Congratulations”.
- Staccate a questo punto il 950, e godetevi il 950 con la Rom che volete.
- Se doveste mandarlo in assistenza, potete recuperare la Rom Brand e ripetere la stessa procedura.