Dopo che innumerevoli ZenFone 2 sono passati a MM e dopo che anche ZE551ML ha ricevuto l’aggiornamento (solo manualmente) è doveroso fare anche una guida su come poter tornare a Lollipop.
Non consigliamo di tornare a Lollipop, anche perché la maggioranza dei problemi che si possono riscontrare con MM sono risolvibili facendo un Hard Reset. Per effettuare un Hard Reset basta andare in impostazioni – Backup e ripristino – Ripristino impostazioni di fabbrica.
Ma se volete ritornare a Lollipop a tutti i costi la procedura non è complessa, anzi molto semplice. Seguite attentamente i seguenti passaggi su come ritornare a Lollipop da Marshmallow su ZenFone 2!
DI COSA ABBIAMO BISOGNO
- Cavo mirco USB
- MicroSD
- Firmware Andriod M degrade to Andriod L (selezionate il vostro modello dal supporto Asus): Download.
PROCEDIMENTO
1. Togliete dal vostro Asus la MicroSD e la Sim.
2. Scaricate il firmware “196 Andriod M to Andriod L” inerente al vostro modello di cellulare.
3. Copiate il firmware sulla MicroSD, fuori da ogni cartella quindi nella memoria principale.
4. Avviate il vostro smartphone in Recovery Mode, basta premere “Volume su + Accensione” da telefono spento e rilasciare il tasto accensione quando il telefono vibra e rilasciare il volume una volta entrati nel Menù, da qui selezionare Recovery Mode (una volta selezionato Recovery Mode si potrebbe presentare un errore, basta premere ripetutamente volume su + accensione per entrare nella modalità).
5. Da Recovery Mode selezionate “wipe data/factory reset” (questa procedura cancella ogni file presente sul vostro smartphone).
6. Una volta terminato l’Hard Reset selezionate (sempre da Recovery Mode) “Wipe cahe partition”.
7. Finito il Wipe cache dovete selezionare la voce “apply update from MicroSD”.
8. Selezionate il firmware che avete scaricato.
9. Date conferma e attendete che finisca l’installazione.
[NOTA] Asus dichiara esplicitamente di avere almeno un 15% di carica. Noi consigliamo di avere il 100% onde evitare problemi. Non spegnere mai il telefono mentre sta aggiornando o effettuando l’Hard Reset.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”ZenFone 2 Deluxe”]