La durata della batteria è un punto cardine dei telefoni. Purtroppo con l’avvento dei smartphone la durata della batteria è un problema non da poco. Perciò in questa rubrica “risparmiare batteria Windows Phone 8.1”, analizzeremo le app. dannose, ovvero le applicazioni che drasticamente fanno calare la durata della batteria.
Importate sapere che le applicazioni in background consumano più velocemente la batteria. Perciò vi consigliamo la lettura di una nostra guida intitolata Bloccare applicazioni in background su Windows Phone 8.1.
Dopo che avete visionato l’articolo possiamo procedere con la lista delle applicazioni che letteralmente velocizzano in modo sproporzionato il consumo della batteria.
Nokiaviews.com ha indagato su quali app consumano più batteria, e il risultato non piacerà a molti.
In primis troviamo proprio un applicazione di Nokia, ovvero Here Drive, il navigatore di proprietà Nokia. Ma è da capire che è un applicazione non essenzialmente utile in background. Troviamo anche tra la lista WhatsApp, e qui purtroppo ci si può fare ben poco, visto che è un applicazione che essenzialmente il suo funzionamento si basa nel lavoro in background, quindi pronta sempre a ricevere in tempi brevi i dati.
Insomma non è certo una bella notizia sapere che queste due applicazioni, sopratutto WhatsApp siano responsabili di un consumo eccessivo della batteria, ma ci sono altre applicazioni che comportano questo, ve li elencherò qui sotto in posizione di classifica da quella esosa a quella meno rispetto all’elenco.
- HereDrive.
- Microsoft Solitaire collection.
- WhatsApp.
- Readit.
- ProShot.
- Uno e Friend.
- Angry Birds.
- BBM.
Ribadiamo, almeno per molte di queste applicazioni si può evitare di tenerle aperte in background, evitando così il consumo eccessivo quando non servono.
Avete riscontrato anche voi un consumo eccessivo con l’uso di queste app.?
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser