Negli ultimi giorni molti utenti si stanno lamentando di un errore che avviene sui dispositivi Android.

L’errore riportato è un messaggio di avviso che si presenta quando si vuole usare la funzione del microfono del proprio device. “GoogleQuickSearchBox” è il messaggio di errore, ma di cosa si tratta?

GoogleQuickSearchBox di cosa si tratta?

In sostanza il messaggio di errore avvisa che il microfono è in utilizzo da appunto “GoogleQuickSearchBox” ovvero un servizio Google legato ad un Widget.

 

L’errore è causato dalla barra di ricerca che quasi sempre è di default su tutti i device Android. Nella seguente immagine potete visionarla.


Forse per un aggiornamento contenente un Bug, il microfono rimane in uso da questo processore, ecco perché se un’altra applicazione vuole usare il microfono si riscontra l’errore.

Come risolvere l’errore GoogleQuickSearchBox

La procedura è molto semplice. Seguitela e in meno di 1 minuto riuscirete a risolvere questo errore. Ovviamente bisogna disabilitare il servizio, perciò se ne fate uso, questa procedura non fa per voi.

1 Andate su “Google”.

2. Una volta aperta andate su impostazioni – Voce – Rilevamento “Ok Google”

3. Da qui disabilitate tutte le voci.

Qui di seguito troverete un video guida molo pratico ed esplicativo. Benny Visciglia è l’autore del video, lasciategli un bel Like e iscrivetevi al suo canale 😉