[Guida ] Come ripristinare Windows 10 Mobile da PC

Il vostro smartphone con Windows non si avvia correttamente? In questa guida vi mostreremo come ripristinarlo tramite PC.

0

ripristinare-Windows-10-Mobile-da-PC

Il vostro smartphone con Windows 10 non si accende più, o almeno non vi permette di accedere al sistema, rimanendo bloccato all’avvio? Non disperate, perché molto probabilmente per il risolvere il problema basterà semplicemente ripristinare Windows 10 Mobile da PC tramite Windows Device Recovery Tool, un software reso disponibile da Microsoft.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO

  • Sistema operativo Windows 7 o successivo
  • Cavo USB per collegare lo smartphone al PC
  • Device Recovery Tool installato sul computer: Download

PROCEDIMENTO

1. Avviate il Device Recevery Tool e collegate il telefono al PC tramite la porta USB e attendete che il software rilevi lo smartphone.

ripristinare Windows 10 Mobile da PC 2

2. Una volta rilevato il dispositivo cliccate sull’icona dello smartphone per continuare.

ripristinare Windows 10 Mobile da PC 3

3. Verranno visualizzate le info del telefono, compresa la versione del software. Il tool vi segnalerà anche la presenza di nuovo aggiornamenti.

ripristinare Windows 10 Mobile da PC 4

4. Cliccate sulla voce Reinstalla software, accettando l’avviso e i termini.
[NOTA]  Ogni dato presente sul dispositivo verrà cancellato.

ripristinare Windows 10 Mobile da PC 5

5. Terminato il download del firmware inizierà il Flash del dispositivo, in questa fase non staccate per nessun motivo il dispositivo dal PC.

ripristinare Windows 10 Mobile da PC 7

6. Attendete che l’operazione termina. Una volta finito il Flash potete staccare il dispositivo e avviarlo trovando un Windows 10 riportato ai dati di fabbrica.

ripristinare Windows 10 Mobile da PC 8

Vi ricordiamo che prima di effettuare questa operazione la carica della batteria dev’essere almeno al 60%. Questa operazione vi permetterà di avere un dispositivo nuovamente funzionante con sistema totalmente pulito.