Gli smartphone con batteria non removibile come si fanno a resettare quando si bloccano? In questa guida vedremo come fare sui dispositivi più usati in commercio.
Quando la batteria è removibile e il proprio smartphone si blocca, basta staccare la batteria e il gioco è fatto. Purtroppo non si può fare la stessa cosa su dispositivi su cui la batteria non è removibile. Ma un sistema esiste, ed è segnalato su ogni libretto, dove viene indicato i tasti da premere per resettare il proprio smartphone in caso di blocco irreversibile.
Nell’elenco che segue, spieghiamo come resettare gli smartphone più famosi e venduti.
HUAWEI ASCEND P6, P7 e P8
Basta premere il tasto accensione per 10 secondi e il dispositivo si riavvierà.
HTC
In questo caso dovete premere il tasto volume “su” e il tasto accensione per 10 secondi.
SAMSUNG GALAXY S6
Il nuovissimo Samsung è unibody, perciò con batteria non removibile. Per riavviarlo basterà premere per 7 secondi il tasto accensione e il tasto del volume, in questo caso su o giù non fa differenza.
LG G2
In questo caso la combinazione è un po più complessa, dovete premere il tasto accensione e tasto volume giù per 7 secondi, dopo di che per altri 4 secondi dovete premere il tasto accensione.
NEXUS
Con il Nexus è semplice, basta premere il tasto accensione sia al riavvio del terminale.
LUMIA
Con il Lumia basta premere il tasto accensione e il volume “Giù” sino al suo riavvio.
IPHONE
Con qualsiasi iPhone, per sbloccare il telefono da impuntamenti o altro, bisogna tenere premuto il tasto accensione e il tasto home insieme per 10 secondi fino alla comparsa della mela sul display.
Se avete qualche richiesta e se volete che in lista siano inseriti altri smartphone, non dovete far’altro che chiedere 😉
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser