Avere gli attrezzi giusti per smontare un iPhone è essenziale! Le conseguenze di smontare un iPhone con attrezzatura errata sono molto gravi, tra i quali:

  • Rottura del display.
  • Rottura delle viti.
  • Perforazione della scheda madre.
  • Malfunzionamenti generali del telefono.

Ecco perché abbiamo deciso di elencarvi le attrezzature essenziali per poter smontare un iPhone.

QUALI ATTREZZI SERVONO

Principalmente servono i cacciaviti giusti. Infatti ogni iPhone possiede le sue viti anche diverse tra di loro nello stesso telefono. Perciò è importante avere i giusti cacciaviti che vanno in base al modello di iPhone.

Esistono però kit molto interessanti che contengono tutti i cacciaviti che sono necessari per una serie di iPhone. Come quello qui di seguito:

Altamente importante è avere a disposizione una colla forte in caso di necessità in alcune situazioni impreviste che possono capitare. La colla che vi consigliamo è la B-7000 perché oltre ad avere una presa veramente forte, è facile da togliere in caso di applicazione errata.


Altro elemento essenziale è il biadesivo. Infatti un problema comune in tutti gli iPhone è la colla che sorregge la batteria. Una volta tolta la batteria rimane senza adesivo. Per tale motivo vi consigliamo questa pratica colla biadesiva adatta per smartphone:

CONCLUSIONI

In definitiva mai aprire un iPhone senza l’attrezzatura giusta e sopratutto senza le giuste conoscenze. Le conseguenze potrebbero essere costose o irrimediabili.