Avete paura di avere account violati? Ogni giorno numerosi servizi vengono violati e così i dati degli utenti registrati, compreso username e password, sono a rischio altissimo di essere trafugati.
L’unico modo per poter arginare il problema è sapere quali servizi sono stati violati e se, in quel servizio e in quel determinato tempo, avevamo un account. Esiste un sito molto interessante che offre questo servizio.
COME VERIFICARE SE UN ACCOUNT E’ A RISCHIO
Questo sito si chiama proprio “haveibeenpwned” e permette di verificare se la vostra e-mail o un determinato username è registrato su servizi che sono stati violati nel tempo in cui avevate la registrazione.
Dovete semplicemente recarvi sul sito e digitare la vostra e-mail o username. Per esempio inserite “rossigiuseppe@live.it” e attendete che il sito effettui la verifica. Se il risultato è positivo verranno elencati tutti i servizi a cui siete registrati e che sono stati violati mettendo a repentaglio i vostri dati.
Se il risultato è positivo, è caldamente consigliato cambiare la password. Fateci sapere nei commenti se avete avuto dei risultati positivi.