gigabyte_vga_computex_1

Come overclockare le proprie schede video? Delle volte può risultare necessario overcloccare le proprie schede video, ma come si può fare in modo semplice?

 Per prima cosa vediamo in breve:

In cosa consiste l’overclok delle schede video?

Overclockare una scheda video, significa aumentare la frequenza della scheda video oltre ciò per cui è stata fabbricata. Questa modifica è comunque limitata all’hardware a disposizione. Aumentando la frequenza possiamo aumentare la velocità di risposta della scheda video. Perciò si possono guadagnare dei FPS, o frequenze di immagini durante la sessione di gioco.

E’ importante sapere che un overclock porta l’hardware fuori dai limiti stabiliti di fabbrica, con la conseguenza di un aumento della temperatura e un rischio di rovinare l’hardware irrimediabilmente. Perciò TecnoUser ed il suo Staff. si esime da responsabilità riguardo a mal funzionamento o qualsiasi danno dovuto all’overclock ed a software ad essi correlati. TecnoUser si esime da qualsiasi danno che ne possa derivare.

Quindi detto questo, fate quando segue:

1. Scaricate MSI Afterburner.

2. Installate il software.

3. Nella schermata principale aumentate la frequenza del Core di 10 Mhz alla volta.

4. Ripetete la stessa cosa con Memory Clock.

5. Aumentate la velocità della ventola ogni qualvolta dovete avviare un gioco, per evitare surriscaldamento dovuto all’overclock.

MSI-overclock

Il gioco è fatto, avete una scheda video più performante grazie all’overclock.

Un saluto dallo Staff. di TecnoUser

Seguiteci sulla pagina di Facebook: https://www.facebook.com/Tecnouser?ref=hl

Iscrivetevi al nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UCcEq61Z89X536M2o5mpIHUg