Cattura-di-schermata-167

Nokia oggi ha rilasciato un software da installare nel nostro PC, servirà per far resuscitare i nostri Nokia Lumia che a causa di qualche errore negli aggiornamenti o cambio firmware andato male, diventano non funzionanti. Quindi prima di consegnare i nostri Lumia nelle mani di un tecnico o usufruire della garanzia, possiamo operare noi stessi. Interessante nota, che questa procedura è coperta dalla garanzia.

Ecco che siamo pronti a  stilare la guida su come utilizzare questo eccellente software.

Qui potete visualizzare le Faq di Nokia.

Di cosa abbiamo bisogno:

[Nota] Visto che la procedura cancella tutti i dati dal vostro Lumia: raccomandiamo quindi di eseguire precedentemente un backup tramite le Impostazioni del telefono.

1. Scarichiamo ed installiamo il software sul nostro PC, e quindi colleghamo il nostro smartphone Nokia Lumia all’apposita porta USB.

2. Ora non ci resta che attendete che il Software rilevi il nostro smartphone.

Cattura-di-schermata-167

3. Una volta rilevato, basterà cliccare su Download, e in questo modo si avvierà la procedura di recovery andando ad installare l’ultima versione Firmware compatibile con il nostro smartphone.

Cattura-di-schermata-168

4. Attendere fino al termine della procedura, una volta che il nostro smartphone si riavvierà avremo il telefono come se fosse appena uscito dallo scatolo. 

Procedura semplice, alla portata di tutti, e sopratutto una soluzione efficace che ci eviterà rogne varie.

Un saluto dallo Staff. di TecnoUser.